BMW non abbandona i vecchi modelli e continua a “rinfrescarli”. Stavolta è toccato a X3 e X4 subire delle modifiche.
La strada intrapresa da BMW è tracciata, con questa che va in due direzioni: da una parte i nuovi modelli ibridi e elettrici per andare incontro al nuovo sistema di mobilità che si è affermato negli ultimi anni; dall’altra il rinfrescamento dei vecchi modelli.
La casa tedesca, infatti, ha colto il clamore attorno ai suoi nuovi esemplari, per rinnovare e ritoccare due veicoli molto importanti per la sua storia, cioè X3 e X4. Si tratti dei due SUV che hanno traghettato la BMW in questo settore, a rivaleggiare con i titani di altri marchi.
Inutile dire, che quando la casa tedesca esegue un rinnovamento, porta i suoi veicoli dalla parte della pista, e infatti anche stavolta è successo. Più modalità da corsa, per X4 e X5, i quali SUV sono stati rivisti anche nelle loro versioni M, cioè da competition.
Potrebbe interessarti >>> BMW in prima linea per l’ecologia: la svolta green del colosso tedesco
Il rinfrescamento di BMW X3 e X4 riguarda tutto il veicolo, quindi il design esterno e interno, e pure le prestazioni. Partendo proprio dal motore, i due SUV nella loro versione M, hanno adesso un 6 cilindri che scarica a terra 510 cavalli, un miglioramento grazie al nuovo albero motore. Inoltre è presente anche la versione ibrida oltre a quella a benzina/diesel.
La maggiore potenza ha richiesto un nuovo sistema di raffreddamento, che si nota esteticamente sull’anteriore, con una nuova mascherina/presa d’aria. Inoltre, quest’ultima è presente doppia sempre davanti ma ai lati e sotti i due gruppi ottici, anch’essi ridisegnati.
Potrebbe interessarti >>> Finita l’era dei Suv, Bmw iX apre le porte ai nuovi Sav – Foto
Riguardo gli interni, le versioni M di BMW X3 e X4 presentano dei nuovi sedili sportivi, nuove rifiniture per le bocchette e le porte, e soprattutto un migliorato sistema di infotainment. Esso permette all’automobile di essere sempre connessa, grazie anche all’integrazione con lo smartphone.
BMW, dunque, ha ancora una volta evoluto dei modelli e li ha fatti diventare qualcosa di ancora meglio, rispetto alla già ottima versione base. X3 e X4 sono SUV ridisegnati in varie loro parti, e per questo sono più belli di prima, davvero un ottimo lavoro da parte dei tecnici tedeschi.
Continuano ad arrivare diverse innovazioni nel campo dei motori, ed alcune di esse ci lasciano…
Coloro che si mettono alla guida dopo una cena con alcol devono stare molto attenti…
Nel 2025 c'è una grande novità per quanto concerne i limiti di età da rispettare…
I motori a GPL sono l’ultima ancora di salvezza di coloro che puntano a lunghe…
Molti modelli prodotti dalla FIAT non sono mai pervenuti ai clienti italiani. Oggi vi parleremo…
Oggi vi mostreremo alcune immagini di un SUV Mercedes virtuale, che è sin troppo simile…