La+Porsche+911+%C3%A8+come+il+vino%3A+pi%C3%B9+invecchia+e+pi%C3%B9+costa+%26%238211%3B+Foto
quattromaniait
/2021/06/14/porsche-911-come-vino-piu-invecchia-piu-costa/amp/
Auto

La Porsche 911 è come il vino: più invecchia e più costa – Foto

Dalla California, la Singer fa rivivere le Porsche. Un paradiso per i ricchi. Anzi, per i ricchissimi

La Porsche 911 (da Collecting Cars)

Il vincitore se l’è accaparrata per 525mila sterline. Oltre 600mila euro. Valore stratosferico per la Porsche 911 del 1990, messa all’asta con successo dall’atelier californiano Singer.

La Singer Vehicle Design

Gli interni della Porsche 911 (da Collecting Cars)

“Tutto è importante” è il motto dell’azienda. Singer Vehicle Design è un’azienda americana che modifica le Porsche 911. È stata fondata da Rob Dickinson, ex frontman del gruppo rock inglese Catherine Wheel. La società ha sede a Los Angeles, in California appunto. Il nome Singer Vehicle Design rende omaggio al noto ingegnere Porsche Norbert Singer e riconosce la precedente carriera di Dickinson come cantante.

Il prodotto principale dell’azienda è proprio la Porsche 911 modificata. Ma recentemente la Singer ha anche iniziato a vendere orologi da polso. In generale, il prezzo di una 911 reimmaginata da Singer parte da oltre 475.000 dollari e può raggiungere 1,8 milioni di dollari. Gli esemplari sono stati venduti all’asta per oltre 1 milione di dollari. Molti dei componenti sono su misura e/o di qualità per gli sport motoristici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning: una vecchia Porsche 911 diventa un “mostro” da 500 cavalli

Roba da ricchi

Tappezzeria anche nel vano motore (da Collecting Cars)

Questa si è “mantenuta” sulle 500mila sterline, circa. Peraltro, è stata aggiudicata solo negli ultimi istanti dell’asta. Costa tanto, sì. Ma che grande auto! La Porsche è veramente un gioiello. La sua tappezzeria pregiata è ovunque. Anche nel vano motore. I sedili sono realizzati in fibra di carbonio. Entrambi. Sia quello del guidatore, sia quello del passeggero. Un po’ angusto lo spazio dietro. Ma pazienza!

In generale, la fibra di carbonio è un materiale molto usato. Il che rende la Porsche 911 molto leggera. Il motore, poi, è una garanzia: si tratta di un flat-six raffreddato ad aria da 3,8 litri di cilindrata. Ideato e poi realizzato da Cosworth, il motore arriva a una potenza massima di 370 CV.

L’auto fu realizzata tra il 2012 e il 2013. Il punto di partenza è, ovviamente una 911, la Tipo 964. Gli anni trascorsi non sono pochi, quindi. Ma la carrozzeria è perfetta. In forma smagliante.

Claudio Rossi

Recent Posts

Sainz, sedotto e abbandonato: ecco perché la Red Bull non lo ha preso, spunta un retroscena clamoroso

Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…

29 minuti ago

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

2 ore ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

3 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

4 ore ago

Cosa cambia tra 4X4 e trazione integrale? Ecco cosa devi sapere, non sono la stessa cosa

Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…

7 ore ago

Honda prova a mandare in pensione diesel e benzina: il nuovo motore ha una tecnologia super innovativa

L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…

9 ore ago