La+nuova+Mazda+Cx-5%2C+il+super+suv+che+costa+meno+degli+altri
quattromaniait
/2021/06/14/nuova-mazda-cx-5-super-suv-costa-meno-degli-altri/amp/
Auto

La nuova Mazda Cx-5, il super suv che costa meno degli altri

Alcune interessanti nuove funzioni tecnologiche. La scelta è tra due motori a benzina e due diesel.

Un dettaglio della Mazda CX-5 (da Mazda)

“Progettato per la famiglia e per l’avventura”. Questo il claim con cui viene presentata la Mazda CX-5 2021. Una vettura su cu la casa automobilistica giapponese punta moltissimo. Costa poco più di 32mila euro.

Spaziosa e comoda

La parte posteriore della MazdaCX-5 (da Mazda)

E, in effetti, con il suo bagagliaio da 1620 litri e la sua capacità di traino da 2100 chilogrammi, si presta molto bene ai lunghi e affollati viaggi. Mazda CX-5 2021 coniuga la più recente tecnologia con tanto spazio interno e un eccezionale sistema di infotainment. Il SUV Mazda offre un’esperienza di guida unica, garantendo sicurezza e comfort per tutti i passeggeri in ogni momento.

Mazda CX-5 si distingue per la sua delicata eleganza e l’innegabile comfort. E’ dotata di caratteristiche di design come i sedili in tessuto/pelle neri, le finiture delle portiere con eleganti cuciture rosse, i cerchi in lega da 19″ neri, gli specchietti retrovisori neri.

Abitacolo con progettazione umano-centrica, rivestimenti interni in Pelle Nappa, sedili con sistema di ventilazione e regolazione elettrica, doppi cristalli Silence. Una comodità da viaggio in prima classe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli incentivi statali sono finiti, ma a giugno ci pensa Mazda col “Summer Bonus”

Poche modifiche, ma buone

Le nuove funzioni della Mazda CX-5 (da Mazda)

Il touchscreen da 10,25″ e il Multimedia Commander consentono di sintonizzarsi sulla radio digitale DAB e di connettersi ai social media o di accedere ai messaggi di testo grazie al sistema Mazda Connect di 7° generazione.

Proprio i comandi del cambio sul volante sono tra le principali novità della nuova Mazda CX-5. La versione 2021 non rivoluziona il SUV della casa del distretto di Hiroshima. Ma puntella qua e là la vettura, rendendola ancor più all’avanguardia. Con una perfetta ripartizione della trazione, il sistema intelligente i-Activ AWD di Mazda impedisce lo slittamento inviando la coppia necessaria al momento giusto.

Per quanto concerne la propulsione, la scelta è tra due motori a benzina e due a diesel. Quelli a benzina sono lo Skyactiv-G 2.5L con 194 CV e lo Skyactiv- 2.0L con 165 CV. Riferendosi al gasolio, abbiamo i Skyactiv-D 2.2L da 150 CV o 184 CV. I consumi del nuovo suv giapponese sono fino a 15,6 chilometri per litro nel caso della versione a benzina e fino a 20,4 chilometri per litro per l’auto a diesel.

Claudio Rossi

Recent Posts

Dacia ora trema, Stellantis ha l’asso nella manica per batterla: il “nuovo” marchio che può dare fastidio anche a FIAT

Il mercato dell’auto sta cambiando alla velocità della luce e negli ultimi anni si stanno…

44 minuti ago

Chi fa i motori per la Volvo? Anche qui c’è di mezzo un colosso cinese, tutti i dettagli su questi propulsori

La Volvo è un brand europeo, che da diversi anni è ormai parte di un…

3 ore ago

La nuova FIAT Punto inedita in Italia: usa un carburante innovativo che è economico e super green

Oggi vi parleremo di una FIAT che non è mai arrivata in Italia, ma che…

4 ore ago

Disastro diesel, italiani ora in ginocchio: la batosta che colpisce tutti gli automobilisti

Dopo un periodo di discesa, i prezzi del diesel, come avrete avuto modo di vedere,…

5 ore ago

Quali sono i pregi e i difetti della Jeep Avenger? Fate attenzioni a questi particolari, in pochi li colgono

La Jeep ha fatto i botti sul mercato con l’Avenger. Scopriamo pro e contro di…

7 ore ago

Biaggi a gamba tesa sulla Ducati: svela la verità su Martin e Marquez

Max Biaggi ha commentato la scelta della Ducati di lasciar andare Jorge Martin per ingaggiare…

15 ore ago