La+nuova+Mazda+Cx-5%2C+il+super+suv+che+costa+meno+degli+altri
quattromaniait
/2021/06/14/nuova-mazda-cx-5-super-suv-costa-meno-degli-altri/amp/
Auto

La nuova Mazda Cx-5, il super suv che costa meno degli altri

Alcune interessanti nuove funzioni tecnologiche. La scelta è tra due motori a benzina e due diesel.

Un dettaglio della Mazda CX-5 (da Mazda)

“Progettato per la famiglia e per l’avventura”. Questo il claim con cui viene presentata la Mazda CX-5 2021. Una vettura su cu la casa automobilistica giapponese punta moltissimo. Costa poco più di 32mila euro.

Spaziosa e comoda

La parte posteriore della MazdaCX-5 (da Mazda)

E, in effetti, con il suo bagagliaio da 1620 litri e la sua capacità di traino da 2100 chilogrammi, si presta molto bene ai lunghi e affollati viaggi. Mazda CX-5 2021 coniuga la più recente tecnologia con tanto spazio interno e un eccezionale sistema di infotainment. Il SUV Mazda offre un’esperienza di guida unica, garantendo sicurezza e comfort per tutti i passeggeri in ogni momento.

Mazda CX-5 si distingue per la sua delicata eleganza e l’innegabile comfort. E’ dotata di caratteristiche di design come i sedili in tessuto/pelle neri, le finiture delle portiere con eleganti cuciture rosse, i cerchi in lega da 19″ neri, gli specchietti retrovisori neri.

Abitacolo con progettazione umano-centrica, rivestimenti interni in Pelle Nappa, sedili con sistema di ventilazione e regolazione elettrica, doppi cristalli Silence. Una comodità da viaggio in prima classe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli incentivi statali sono finiti, ma a giugno ci pensa Mazda col “Summer Bonus”

Poche modifiche, ma buone

Le nuove funzioni della Mazda CX-5 (da Mazda)

Il touchscreen da 10,25″ e il Multimedia Commander consentono di sintonizzarsi sulla radio digitale DAB e di connettersi ai social media o di accedere ai messaggi di testo grazie al sistema Mazda Connect di 7° generazione.

Proprio i comandi del cambio sul volante sono tra le principali novità della nuova Mazda CX-5. La versione 2021 non rivoluziona il SUV della casa del distretto di Hiroshima. Ma puntella qua e là la vettura, rendendola ancor più all’avanguardia. Con una perfetta ripartizione della trazione, il sistema intelligente i-Activ AWD di Mazda impedisce lo slittamento inviando la coppia necessaria al momento giusto.

Per quanto concerne la propulsione, la scelta è tra due motori a benzina e due a diesel. Quelli a benzina sono lo Skyactiv-G 2.5L con 194 CV e lo Skyactiv- 2.0L con 165 CV. Riferendosi al gasolio, abbiamo i Skyactiv-D 2.2L da 150 CV o 184 CV. I consumi del nuovo suv giapponese sono fino a 15,6 chilometri per litro nel caso della versione a benzina e fino a 20,4 chilometri per litro per l’auto a diesel.

Claudio Rossi

Recent Posts

Mai più fuori strada, scopri come evitare il sottosterzo: questo è il trucchetto

Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…

3 ore ago

La follia del tifoso durante il Filming Day della Ferrari a Fiorano: l’ha pagata carissimo (VIDEO)

La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…

5 ore ago

Stellantis pronta a fare un passo indietro? I nuovi motori potrebbero utilizzare un carburante caro ai puristi

Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…

6 ore ago

Crisi nera per il colosso dell’idrogeno: ufficiale la liquidazione giudiziaria, nuovo problema per l’automotive

Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…

8 ore ago

La supercar italiana semi-sconosciuta: sembra una Ferrari Testarossa e sotto il motore ha un motore mostruoso

Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…

9 ore ago

Dacia pronta a fare a pezzi FIAT, il nuovo modello è in arrivo: rivoluzionario e dal costo irrisorio

La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…

10 ore ago