McLaren è pronta a scendere sull’off-road, attraverso il mondiale Extreme E. Vediamo come sarà l’impegno della scuderia inglese.
Quando si dice McLaren si dice storia del motorsport, e in particolare della F1. Stavolta, però, la notizia riguarda l’off-road, e in particolare il mondiale Extreme E, ovvero quello dei SUV completamente elettrici, e che già sa di massima formula motoristica.
Infatti, sono presenti due team di proprietà di Rosberg e Hamilton, e adesso anche la scuderia inglese ci entrerà, a partire ovviamente dalla seconda edizione, quella del 2022. Questo fa ovviamente parte di una strategia a medio e lungo termine da parte della McLaren.
Non si può ignorare ciò che vuole il mondo per continuare a viverci dentro, e per questo da Zak Brown, direttore della squadra corse, è partito questo impegno importantissimo. Siamo certi che la scuderia inglese porterà il suo massimo per riuscire a vincere anche il mondiale Extreme E.
Potrebbe interessarti >>> McLaren Elva: la supercar che riporta alla mente il grande Bruce
Passando alla stagione di F1 2021, i primi 6 GP stagionali hanno visto una McLaren in grande spolvero, soprattutto con Lando Norris. Il pilota inglese, alla sua terza stagione nella massima formula, ha finalmente trovato la sua condizione ideale, grazie a una macchina che ne asseconda i movimenti.
Dall’altra parte del box, però, questo inizio di stagione non è stato positivo per Ricciardo, che solo a Barcellona e in parte nell’ultimo GP di Baku ha fatto un passo in avanti e ha lottato col teammate. L’australiano deve muoversi per non rimanere troppo indietro.
Potrebbe interessarti >>> F1, il calendario autunnale è a rischio: la pandemia potrebbe “fermare” il mondiale
Il suo progresso deve anche essere immediato per la lotta di McLaren contro la Ferrari, come terza forza del mondiale costruttori, dietro Mercedes e Red Bull. Infatti, al momento gli inglesi sono quarti a due punti dal cavallino rampante.
Riguardo la classifica piloti, invece, Norris è quarto con 6 punti su Leclerc, mentre Sainz è posizionato molto meglio di Ricciardo. Insomma, McLaren seppure è calata un po’ negli ultimi weekend di gara, vuole il terzo posto, e vuole anche vincere la prossima gara pazza di questa stagione, aspettando il 2022 carico di cose nuove.
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…