Avete mai visto il SUV che salverà il mondo? Noi si, si chiama Gurkha e vi spieghiamo perché è così speciale.
Il mondo negli ultimi anni ha visto il rischio di finire prima della sua fine naturale a causa del riscaldamento globale. Poi, nell’ultimo anno e mezzo si è aggiunta la pandemia da Covid-19, che sta bloccando tutti noi.
Ciò ha rallentato l’arrivo di nuovi film a causa del blocco delle sale cinematografiche, con generi di tutti i tipi fermi. Anche quello horror e catastrofico non si è mosso, ma adesso ci ha pensato un’azienda di automobili a ricordarci i pericoli provenienti per la sopravvivenza dell’uomo, e del mondo intero.
Stiamo parlando di Gurkha, ovvero il SUV prodotto dalla Terradyne Armored Vehicles, azienda americana che si occupa di costruire veicoli corazzati. E infatti questa vettura lo è, così da proteggere i suoi occupanti in situazioni di grave pericolo.
Potrebbe interessarti >>> In anteprima il nuovo Nissan Qashqai | Le versioni e i prezzi del famoso suv
Il SUV Gurkha sviluppato in America può essere di tre diversi tipi: LAPV (Veicolo di Pattugliamento Corazzato Leggero), MPV (Veicolo di Pattugliamento Multiuso), RPV (Veicolo di Pattugliamento Rapido). Insomma, ce n’è per tutti i tipi.
Inutile dire che in base ad esse cambiano le caratteristiche e le specifiche del veicolo, ma non il motore. Esso è un turbodiesel V8 che può scaricare a terra una potenza di 330 cavalli. Anche il cambio abbinato è a 6 marce, e chiaramente è un 4×4, per poter andare bene su ogni tipo di terreno.
Potrebbe interessarti >>> Nuova Audi Q5 Sportback, il SUV-Coupé che fa tremare le altre tedesche
Esternamente, ovviamente, Gurkha appare in tutta la sua possanza, pronto a difendersi persino dagli attacchi aerei dei bombardieri nemici. Capace di andare su ogni tipo di terreno, poi, questo veicolo può dare sicurezza a tutti i suoi occupanti.
In caso di olocausto nucleare, dunque, se sarete sopravvissuti, di sicuro non potete non prendervi un Gurkha. Questo SUV può permettere di godere di un viaggio sicuro, e allo stesso tempo veloce, così da godersi in tempi normali come quello che viviamo, un bel viaggio off-road.
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…