Incredibile ma vero, una casa che dà in anteprima informazioni e caratteristiche su una propria auto.
In giro le spie meglio informate e appostate possono godere della vista delle nuove macchine che scendono in strada e provano, prima di avere le rifiniture e essere annunciate sul mercato. Quindi ha dell’incredibile quello che è accaduto nelle ultime ore.
Maserati, infatti, ha spoilerato la sua prossima macchina, la GranTurismo che porta in dote una grande rivoluzione. Infatti sarà la prima vettura elettrica della casa italiana, e pertanto inizierà una nuova strada per lo storico marchio.
Dopo l’arrivo della splendida MC20, Maserati già volta pagina e va alla ricerca di qualcosa di nuovo. Del resto, è una delle aziende legate all’automotive più importanti del mondo, soprattutto grazie al lusso e all’eleganza che le sue vetture sprigionano, come fa anche la GranTurismo.
Potrebbe interessarti >>> Elon Musk sulla Germania: “Troppa burocrazia”, e la fabbrica prende fuoco
Quello che sappiamo della nuova Maserati GranTurismo è ancora poco. Certo, il fatto che sia elettrica è già molto, con delle ipotesi che possono essere portate avanti. Ciò che è certo, è che il motore in dotazione sarà un V6, con batteria da 100kWh.
Quello di cui si può maggiormente dare certezza, tuttavia, è ovviamente il design. Nonostante il camuffo, si notano bene alcune dettagli del design: anteriore che riprende la MC20, quindi molto imponente e teso a incombere timore, con anche la presa d’aria per il propulsore.
Potrebbe interessarti >>> Hyundai Ioniq 5: crossover 100% elettrico presentato a Milano | Come funzionano i pannelli solari
Inoltre, l’aerodinamica è stata soggetta a degli importanti cambiamenti e miglioramenti, con un design che va dal già citato anteriore al posteriore molto sinuoso, passando per i cerchi e le portiere, simili a quelle ad ali, ma non costruite con quella apertura.
Maserati, dunque, dopo il successo di MC20, ha già iniziato la strada nuova e rivoluzionaria di GranTurismo. La prima elettrica della casa italiana dovrebbe arrivare entro il 2023, ma dopo queste foto rilasciate dalla stessa azienda, non vediamo l’ora di saperne ancora di più.
La FIAT vive un momento complesso all'interno del gruppo Stellantis, che sta pensando ad una…
Il CEO del marchio torinese si è sbilanciato sulla nuova Ypsilon, parlando anche dei tempi…
La Honda ha tolto i veli alla versione rinnovata di un suo amatissimo maxiscooter. Andiamo…
Le auto spinte dal motore diesel sono destinate ad andare in pensione, ed ormai è…
Lavorare nel settore dell'Automotive può essere molto soddisfacente per coloro che amano i motori, ma…
La Casa modenese è ambitissima dai collezionisti di supercar, ma non tutti possono ricevere in…