Il calendario autunnale 2021 della F1 potrebbe subire delle modifiche, a causa della situazione pandemica e delle varianti.
La pandemia potrebbe cambiare ulteriormente i piani per il calendario autunnale 2021 della F1, dopo aver già ritardato la prima gara della stagione. A marzo, infatti, prima del Bahrain si sarebbe dovuto correre in Australia, ma la gara è stata posticipata a novembre.
A causa delle regole stringenti da parte del governo australiano, però, adesso si paventa una cancellazione. Infatti, i funzionari temono le nuove varianti che arrivano dal resto del mondo, soprattutto quella indiana, e potrebbero costringere il circus a cancellare il weekend di Melbourne.
Oltre alla situazione australiana, ecco che spunta anche quella giapponese di Suzuka, che per gli stessi motivi potrebbe saltare. Ancora, pure Interlagos in Brasile sarebbe a grosso rischio, soprattutto visto il cattivo andamento della pandemia nello stato sudamericano.
Potrebbe interessarti >>> Lewis Hamilton racconta la sua “prima volta”: “Ero già grandicello”
L’anno scorso la F1 riuscì a creare un buon calendario di gare, che fecero tornare anche circuiti storici come Imola e Nurburgring, oppure entrare il Mugello, uno dei tracciati che più è piaciuto ai piloti. Adesso però, il tempo stringe e se i tre GP citati prima dovessero essere cancellati, spuntano modifiche importanti.
Al posto di Suzuka in Giappone, ecco che c’è la Cina, col circuito di Shangai rinviato dall’iniziale data di aprile. Inoltre, si paventa la possibilità anche di Sepang in Malesia, in cui si è corso per l’ultima volta nel 2017.
Potrebbe interessarti >>> Ironia o polemica? Quel gesto di Vettel rimasto nella storia per colpa di Pirro
Riguardo invece la cancellazione di Australia e Brasile, queste due corse arrivano una dopo l’altra e potrebbero essere sostituite da un doppio appuntamento a Austin, con lo spostamento di Città del Messico (anch’essa in forse) di una settimana, così da avere un trittico nord e centro americano.
Il calendario autunnale 2021 della F1, dunque, è pronto a subire modifiche sostanziali. Noi, inoltre, speriamo che al posto del già cancellato GP di Singapore, possa prendere parte al circus nuovamente il Mugello, anche solo per rivedere le monoposto sfrecciare alla Casanova-Savelli e alle due Arrabbiate.
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…