L’idea arriva dal Canada e sarà disponibile a partire dal 2022. Un’ampia tenda con accessori e funzionalità. Ma il prezzo…
Il prezzo non è proprio modico, oltre i 100mila euro, però che bellezza! Vedere trasformare il proprio pick up in un camper è qualcosa di futuristico. Anche i video che l’azienda mostra sul proprio profilo Youtube sembrano usciti da un film di fantascienza. Quindi, il gioco potrebbe valere la candela.
Tutto è possibile grazie a quanto ideato dalla Loki Basecamp, azienda con sede tra Canada e Stati Uniti. Una cellula che può essere installata su diversi modelli di pick up e trasformarli in camper. Con tutto quello che possono trasportare i camper: zaini, sci, biciclette e quello che si vuole, grazie al grande spazio disponibile e ai numerosi cassetti in dotazione.
Con il progetto della Loki Basecamp si può avere un camper, senza avere un camper. E senza perdere nei comfort cui di solito i camperisti non vogliono mai rinunciare. Come detto, all’interno lo spazio non manca. Letto matrimoniale e divano letto, piano cottura a induzione, lavello da cucina e un bagno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vacanze low cost con un camper di lusso | Si può se sai come fare
E poi, tante funzioni tecnologiche. Un display integrato e un’App mobile permettono infatti di controllare le varie attrezzature, dall’illuminazione alla pressione dell’acqua. Sì, perché la tenda della Loki Basecamp è dotata anche di condizionatore e riscaldamento, e quindi acqua calda. Come è possibile? Grazie all’installazione di pannelli solari, che possono offrire fino a 360 Watt di energia. Le pareti, peraltro, sono in un materiale che permette di isolare perfettamente l’interno della struttura.
L’unica nota stonata, forse, è rappresentata dai prezzi. Si va da una base di 111mila euro. Non sono pochissimi per la cellula che arriverà sul mercato a partire dal 2022 in tre dimensioni: 1,5, 2 e 2,4 metri. Sarà compatibile con diversi pick up delle più svariate case automobilistiche: da Toyota a Ford, fino ad arrivare alla Tesla.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…