Pochi fronzoli e tanta potenza. In attesa della nuova versione, ecco alcune migliorie sull’off-road che costa circa 50mila euro
C’è grande attesa per il modello rinnovato che arriverà, effettivamente, l’anno prossimo. Ma la Nissan non resta ferma e, quasi a mo’ di teaser, presenta una versione aggiornata del Navara N-Guard. Puntando soprattutto sulla potenza.
“La forza incontra lo stile” recita il claim della casa automobilistica giapponese. Il Nissan Navara N-Guard è tutto muscoli, ma anche parecchio cervello. Gli esterni sono audaci, aggressivi e con personalità. Un aspetto che lo rende adatto sia per la città, sia per i percorsi off-road, che, ovviamente, sono il terreno più congeniale. Il tratto caratteristico è il 4X4 che lo rende adatto a scalare anche le pendenze più ripide con terreno scivoloso e dissestato. In questo aiuta anche il cambio automatico a 7 rapporti.
Ma la dotazione completa è di tutto rispetto. Cerchi in lega neri da 18″ Monotone, griglia anteriore e barre sul tetto nere, fari a LED integrali con finiture. E, ancora, paraurti posteriore e pedane laterali di color nero, maniglie portiere e finiture specchietti nere. Un mix di energia e stile, grazie anche al tetto panoramico e al rivestimento in plastica del vano di carico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nissan, finalmente la nuova supersportiva: tutto sulla GT-R Nismo
La nuova versione è stata presentata negli scorsi mesi al Salone dell’Auto di Shanghai. Ma bisognerà attendere probabilmente l’anno prossimo per vederla, anche sul mercato europeo, dove i modelli Nissan sono sempre molto apprezzati.
Nel frattempo, ci si può consolare con le migliorie operate. E’ presente anche una versione a cabina doppia con motore turbodiesel 2.3 l. Ben 190 CV. E infatti il Nissan Navara N-Guard ha una capacità di traino di 3.500 chilogrammi e di carico di oltre 1.100 chilogrammi.
Come detto, il Navara si presta particolarmente per i viaggi su terreni non particolarmente fluidi. Insomma, non è solo un “centravanti di sfondamento”, ma anche un veicolo scattante e agile, pur essendo alto 1,84 metri, lungo 5,12 metri e dal peso di oltre 3 tonnellate.
Insomma, si tratta di un veicolo che non bada al sottile, ma che non perde mai un certo stile. Un fuoristrada virile disponibile in quattro colori: nero, bianco, grigio e blu elettrico. Il prezzo si aggira attorno ai 50mila euro.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…