La promozione del turismo dopo due anni di pandemia è molto importante, per questo Fiat ha scelto di collaborare con Alpitour.
Due anni di pandemia sono difficili da affrontare e sono gravosi per il turismo sia interno che soprattutto esterno, e l’Italia ha tanto bisogno di ripartire in questo senso. Qui interviene la collaborazione tra Fiat e Alpitour, per promuovere il turismo nel nostro paese.
L’iniziativa sviluppata dalle due aziende, consiste nel dare un voucher per i viaggi alle persone che decidono di comprare una Fiat, o di fare un test drive a bordo di una di esse. Un vero e proprio incentivo per le persone che possono sfruttare due opportunità.
Infatti, se da una parte guadagnano un bella esperienza alla guida di una nuova macchina, indipendentemente dall’acquisto o dal test, dall’altra possono pagare di meno per una meta che magari sognano da anni.
Potrebbe interessarti >>> Tutti bravi a fare tuning sulle supercar: gli “eroi” scelgono la Fiat Panda
Fiat, la strategia del futuro
Visualizza questo post su Instagram
La strategia di Fiat e Alpitour si avvale anche della collaborazione con Ermal Meta, famoso cantante italiano che in passato ha anche vinto Sanremo. La sua canzone dal titolo Uno, infatti, è la colonna sonora della pubblicità fatta per mostrare l’iniziativa, relativa al voucher promozionale per il turismo in Italia.
Il marchio torinese, inoltre, guarda anche ad altro. Infatti, l’elettrico sarà progressivamente sempre più usato nel corso del decennio, e diventerà totale entro la sua fine. La data scelta è quella del 2030, con l’arrivo di diversi modelli storici ma in chiave green.
Potrebbe interessarti >>> Fiat Pulse, novità importanti per il veicolo che rivoluzionerà il marchio
Punto, 500, SUV vari, difatti, saranno i veicoli di Fiat che diventeranno elettrici e saranno rivisti anche nel design. C’è poi grande attesa soprattutto per gli Sport Uitility Vehicle, che dovranno inserirsi in un bel settore molto concorrenziale.
Fiat, dunque, prova a fidelizzare sempre più clienti tramite l’iniziativa con Alpitour, così da promuovere il proprio marchio oltre al turismo italiano. Inoltre, si pensa già al futuro, con il 2022 anno cruciale del decennio anni 20, per iniziare definitivamente il nuovo corso elettrico.