Seat%3A+non+solo+quattro+ruote+%7C+Arriva+lo+scooter+e+i+monopattini
quattromaniait
/2021/06/05/seat-non-solo-quattro-ruote-arriva-lo-scooter-e-i-monopattini/amp/
Moto

Seat: non solo quattro ruote | Arriva lo scooter e i monopattini

Diversificare sembra essere la parola d’ordine, e Seat l’ha presa come una mission. In effetti la casa tedesca di origine spagnola, già da qualche tempo ha iniziato la produzione di veicoli a due ruote, affiancandoli al primo focus aziendale che rimane quello delle automobili.

I nuovi veicoli a due ruote della Seat sono 3: uno vero e proprio motociclo elettrico e due modelli di monopattino. I nomi dei mezzi sono racchiusi tutti solo il brand Seat Mò e si chiamano: eScooter 125, eKickScooter 65, e, ekickScooter 25.

Potrebbe interessarti>>>Dai ciclisti all’anziano col cappello: la classifica dei più odiati dagli automobilisti

Lo scooter elettrico Seat ideale per la città

Seat Mò eScooter 125 (seat-italia.it)

Si chiama eScooter 125 ed è un vero e proprio motociclo “urbano”, nato per soddisfare le esigenze di mobilità dei clienti che desiderano non inquinare l’ambiente e non sottostare alle limitazione del traffico anche nei centri storici cittadini.

Parliamo subito del punto debole di questo mezzo, il prezzo, di certo esagerato per un “motorino” e quasi vicino a quello di una discreta auto utilitaria. L’eScooter, infatti, costa 6.750 euro al listino, prezzo dal quale vanno decurtati gli incentivi statali, ma comunque elevato.

A parte il prezzo, le caratteristiche del veicolo sono buone, e soprattutto è interessante il fatto che, grazie alla sua omologazione, può essere guidato sia da titolari di patente B che A1, già dai 16 anni di età.

Soddisfacenti le prestazioni, infatti, lo scooter Seat, grazie al motore elettrico che sprigiona 12 cavalli, raggiunge i 95 km/h di velocità massima con una bruciante accelerazione che lo porta da 0 a 50 km/h in soli 3,9 secondi. Con una ricarica completa di percorrono oltre 135 km e la batteria può essere facilmente smontata per essere ricaricata anche da casa.

Seat Mò eScooter 125 (seat-italia.it)

La guida dello scooter Seat è molto semplice e divertente, grazie anche alla possibilità di switchare su 3 diverse modalità di erogazione della potenza: Eco, City, e Sport.

Seat ha pensato proprio a tutto, e mette a disposizione degli utenti una App dedicata che consente non solo di tenere sotto controllo tutte le funzionalità dello scooter, ma anche di geolocalizzarlo e condividerlo in sharing con altri utenti o amici.

Pensato come un’auto, il Seat Mò offre vani capienti per stivare oggetti e soprattutto un sottosella che consente di depositare ben due caschi. Inoltre, se è vero che il costo d’acquisto è elevato, il tutto viene compensato con i costi di gestione e consumo, tant’è che si percorrono circa 100 km con meno di un euro, ed una ricarica completa costa all’incirca 1 euro o poco più.

Potrebbe interessarti>>>Non chiamatemi Seat: il 25 maggio arriva Cupra Born, l’anti-Volkswagen (VIDEO)

I monopattini

Seat Mò eKickScooter 65 (seat-italia.it)

Riguardo poi ai monopattini abbiamo l’ eKickScooter 65, e, l’ ekickScooter 25. I due modelli sono basati sul famoso Segway Ninebot, ma il “65” offre caratteristiche più performanti, con un’autonomia, appunto, di 65 km, contro i 25 km dell’altro più economico.

Entrambi ovviamente, essendo elettrici, producono zero emissioni e sono collegabili allo smartphone tramite App dedicata in grado di fornire informazioni indispensabili per l’utilizzo del veicolo.

NIca Criscuolo

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

4 ore ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

5 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

6 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

7 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

11 ore ago