Seat%3A+non+solo+quattro+ruote+%7C+Arriva+lo+scooter+e+i+monopattini
quattromaniait
/2021/06/05/seat-non-solo-quattro-ruote-arriva-lo-scooter-e-i-monopattini/amp/
Moto

Seat: non solo quattro ruote | Arriva lo scooter e i monopattini

Diversificare sembra essere la parola d’ordine, e Seat l’ha presa come una mission. In effetti la casa tedesca di origine spagnola, già da qualche tempo ha iniziato la produzione di veicoli a due ruote, affiancandoli al primo focus aziendale che rimane quello delle automobili.

I nuovi veicoli a due ruote della Seat sono 3: uno vero e proprio motociclo elettrico e due modelli di monopattino. I nomi dei mezzi sono racchiusi tutti solo il brand Seat Mò e si chiamano: eScooter 125, eKickScooter 65, e, ekickScooter 25.

Potrebbe interessarti>>>Dai ciclisti all’anziano col cappello: la classifica dei più odiati dagli automobilisti

Lo scooter elettrico Seat ideale per la città

Seat Mò eScooter 125 (seat-italia.it)

Si chiama eScooter 125 ed è un vero e proprio motociclo “urbano”, nato per soddisfare le esigenze di mobilità dei clienti che desiderano non inquinare l’ambiente e non sottostare alle limitazione del traffico anche nei centri storici cittadini.

Parliamo subito del punto debole di questo mezzo, il prezzo, di certo esagerato per un “motorino” e quasi vicino a quello di una discreta auto utilitaria. L’eScooter, infatti, costa 6.750 euro al listino, prezzo dal quale vanno decurtati gli incentivi statali, ma comunque elevato.

A parte il prezzo, le caratteristiche del veicolo sono buone, e soprattutto è interessante il fatto che, grazie alla sua omologazione, può essere guidato sia da titolari di patente B che A1, già dai 16 anni di età.

Soddisfacenti le prestazioni, infatti, lo scooter Seat, grazie al motore elettrico che sprigiona 12 cavalli, raggiunge i 95 km/h di velocità massima con una bruciante accelerazione che lo porta da 0 a 50 km/h in soli 3,9 secondi. Con una ricarica completa di percorrono oltre 135 km e la batteria può essere facilmente smontata per essere ricaricata anche da casa.

Seat Mò eScooter 125 (seat-italia.it)

La guida dello scooter Seat è molto semplice e divertente, grazie anche alla possibilità di switchare su 3 diverse modalità di erogazione della potenza: Eco, City, e Sport.

Seat ha pensato proprio a tutto, e mette a disposizione degli utenti una App dedicata che consente non solo di tenere sotto controllo tutte le funzionalità dello scooter, ma anche di geolocalizzarlo e condividerlo in sharing con altri utenti o amici.

Pensato come un’auto, il Seat Mò offre vani capienti per stivare oggetti e soprattutto un sottosella che consente di depositare ben due caschi. Inoltre, se è vero che il costo d’acquisto è elevato, il tutto viene compensato con i costi di gestione e consumo, tant’è che si percorrono circa 100 km con meno di un euro, ed una ricarica completa costa all’incirca 1 euro o poco più.

Potrebbe interessarti>>>Non chiamatemi Seat: il 25 maggio arriva Cupra Born, l’anti-Volkswagen (VIDEO)

I monopattini

Seat Mò eKickScooter 65 (seat-italia.it)

Riguardo poi ai monopattini abbiamo l’ eKickScooter 65, e, l’ ekickScooter 25. I due modelli sono basati sul famoso Segway Ninebot, ma il “65” offre caratteristiche più performanti, con un’autonomia, appunto, di 65 km, contro i 25 km dell’altro più economico.

Entrambi ovviamente, essendo elettrici, producono zero emissioni e sono collegabili allo smartphone tramite App dedicata in grado di fornire informazioni indispensabili per l’utilizzo del veicolo.

NIca Criscuolo

Recent Posts

Tutti i “possedimenti” degli Agnelli: ci sono cose che nemmeno immaginate, eppure le controllano loro

La famiglia Agnelli è tra le più chiacchierate d'Italia per tutta la serie di attività…

2 ore ago

Dacia ora trema, Stellantis ha l’asso nella manica per batterla: il “nuovo” marchio che può dare fastidio anche a FIAT

Il mercato dell’auto sta cambiando alla velocità della luce e negli ultimi anni si stanno…

3 ore ago

Chi fa i motori per la Volvo? Anche qui c’è di mezzo un colosso cinese, tutti i dettagli su questi propulsori

La Volvo è un brand europeo, che da diversi anni è ormai parte di un…

5 ore ago

La nuova FIAT Punto inedita in Italia: usa un carburante innovativo che è economico e super green

Oggi vi parleremo di una FIAT che non è mai arrivata in Italia, ma che…

6 ore ago

Disastro diesel, italiani ora in ginocchio: la batosta che colpisce tutti gli automobilisti

Dopo un periodo di discesa, i prezzi del diesel, come avrete avuto modo di vedere,…

7 ore ago

Quali sono i pregi e i difetti della Jeep Avenger? Fate attenzioni a questi particolari, in pochi li colgono

La Jeep ha fatto i botti sul mercato con l’Avenger. Scopriamo pro e contro di…

9 ore ago