Incredibile ma vero, per un’azienda automobilistica l’engagement dei possibili clienti è così importante, che adesso consentirà loro di progettare una macchina direttamente da casa.
Ford vuole essere sempre più vicina ai clienti possibili o già acquisiti, e per questo ha scelto una gran bella strategia di engagement. In pratica, la casa americana permetterà a delle persone di fare il design della prossima Puma ST Special Edition.
Questo già accade ora attraverso i social, con delle votazioni online da parte degli utenti che seguono le pagine di Ford. Inoltre, si tratta del primo veicolo della gamma Performance della casa americana in Europa, quindi la responsabilità è enorme.
Al momento, sono stati fatti tre sondaggi, il primo sul colore della macchina, con gli utenti che hanno scelto il nero; il secondo sul colore delle pinze dei freni, e il rosso è stato preferiti; e il terzo sulle cinture, nel quale il nero è avanti sul grigio.
Potrebbe interessarti >>> Ford Bronco, il ritorno di un mito: ecco la nuova e più piccola generation
Per la Ford non c’è solo un focus sul SUV Puma ST Special Edition, il primo della gamma Performance in Europa, ma anche grande attenzione per l’elettrico. Nelle ultime settimane, infatti, abbiamo assistito alla rinascita dell‘F-150, pick-up più famoso degli USA, stavolta a zero emissioni.
In seguito la casa americana ha fatto arrivare sul mercato anche la Mustang Mach-E, ovvero la mitica e storica macchina dell’ovale, che anch’essa è diventata elettrica. Del resto anche la nuova Puma ST Special Edition dovrebbe avere una piattaforma modulare elettrica usata per la sua progettazione.
Potrebbe interessarti >>> Vladimir Putin non compra l’auto, se la fa costruire – FOTO
Ancora, poi, Ford ha evidentemente attuato il suo piano per le zero emissioni, e i risultati sul mercato già si vedono. Le vendite, infatti, sono salite sempre di più negli ultimi mesi, e dovrebbero ulteriormente migliorare con l’andare del tempo.
Ford, dunque, ha deciso per una svolta storica per aumentare l’engagement dei propri clienti e utenti social. La nuova Puma ST Special Edition sarà rifinita online, un ottimo modo per continuare ad aumentare l’appeal delle proprie macchine, e difatti le vendite.
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…
Nel mondo di oggi basta una norma, un piccolo scossone per determinare il fallimento di…