Dai+ciclisti+all%26%238217%3Banziano+col+cappello%3A+la+classifica+dei+pi%C3%B9+odiati+dagli+automobilisti
quattromaniait
/2021/06/04/dai-ciclisti-allanziano-col-cappello-classifica-dei-piu-odiati-in-auto/amp/
Notizie

Dai ciclisti all’anziano col cappello: la classifica dei più odiati dagli automobilisti

La strada è una cosa seria e ci vuole sempre calma. Ma a tutti è capitato di trovare ostacoli durante il proprio percorso, la classifica dei più odiati dagli automobilisti italiani.

Strada (Getty Images)

Tutti o quasi ormai abbiamo un’automobile al giorno d’oggi. Dalla più piccola alla più grande, dalla meno alla più prestazionale e così via. Cambia relativamente.

La maggior parte delle persone, infatti, può godere di un mezzo da utilizzare per qualsiasi tipo di esigenza, che sia facoltativa (una vacanza, ad esempio) o lavorativa.

Potrebbe interessarti>>> Bussink GT R SpeedLegend: cosa succede quando la F1 va su strada

In strada, comunque, non fila sempre tutto liscio. Ci possono capitare, purtroppo, degli ostacoli fastidiosi ogni giorno considerando il quotidiano utilizzo della nostra vettura. Di cosa parliamo? Scopriamolo subito.

Auto: dalle bici ai trattori, gli ostacoli più “fastidiosi” da incontrare in strada

Ciclista attraversa la strada (Getty Images)

Abbiamo introdotto la questione ostacoli che, in strada, possono presentarsi per ogni guidatore (no, non sono semplici cliché o, se preferite, luoghi comuni). Ma quali sono i più fastidiosi? Noi di Quattromania proveremo a rispondere a tale quesito.

CICLISTI: QUANDO NON RISPETTANO LA FILA POI…

Siete in strada, tranquilli, mentre guidate la vostra auto seguendo il vostro percorso ideale. E poi vi trovate di fronte una serie di ciclisti attirati da una bellissima giornata con il sole e il cielo azzurro a fare da cornice perfetta.

Potrebbe interessarti>>> Porsche: strada o fuoristrada, ma con due ruote | Le nuove eBike

Nessun problema, almeno apparentemente dato che per gli amanti della bicicletta un giro assieme ai propri compagni è speciale, ma spesso non lo è altrettanto per gli automobilisti; soprattutto quando nella corsia di guida i primi non rispettano la fila indiana e si piazzano dappertutto mandando a quel paese ogni regola, che sia scritta o non scritta.

TRATTORI: IN CERTI CASI CI VUOLE PAZIENZA

Altra categoria, ma non cambia il fastidio: i trattori. Tuttavia, ci vuole pazienza. Questi mezzi, chiaramente, vengono utilizzati per lavorare e i viaggi, spesso brevi, servono esclusivamente a questo. Non resta che attendere quindi o, eventualmente, sorpassare appena possibile nel rispetto delle regole.

Trattori (Getty Images)

CAMION: COME CON I TRATTORI “MA PIU’ IN GRANDE”

In un certo senso possiamo considerarli parenti dei trattori. Non sul lato tecnico e fisico ovviamente. Ma dal punto di vista della pazienza non ci sono dubbi.

Per due motivi: in strada non ci deve essere fretta, mai. In più, a maggior ragione a confronto con un camion, il rischio di farsi male è veramente elevato.

ALTRE AUTO: CREDETECI, L’ANZIANO CON IL CAPPELLO NON E’ SOLTANTO UN MEME

Avete presente il meme del signore anziano con il cappello? Beh, è più di una semplice immagine ironica. Capita anche con soggetti più giovani di trovarsi davanti ad un guidatore che non rispetta il codice della strada andando davvero troppo lento e rendendo la viabilità veramente complicata. Certe volte, pure pericolosa. La soluzione, anche in questo caso, è attendere e munirsi di tanta pazienza.

Potrebbe interessarti>>> Ferrari 812 Imola, altro traguardo per Maranello: tutto sulla stradale

MOTORINI E SCOOTER: SPESSO I PIU’ “PERICOLOSI”

Difficile dire se sia la categoria più fastidiosa. Ma tra sorpassi in punti rivedibili e la ruota anteriore del mezzo veramente troppo vicina al lato B della nostra macchina, parliamo probabilmente dei mezzi più pericolosi in assoluto.

Vere e proprie mine vaganti. L’età media non aiuta, certo, ma un “freno” inibitore chi utilizza questi veicoli dovrebbe pure averlo: la strada non è un videogioco in cui schiacci replay e riparti.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

L’auto che ha quasi mandato in bancarotta la FIAT: l’errore che poteva costare la fine degli Agnelli

La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…

59 minuti ago

La Honda finisce nel mirino: a rischio richiamo due modelli top, sono sotto inchiesta

Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…

2 ore ago

Codice della strada, è allarme rosso anche per questi malati: i loro farmaci possono costare una multa, richiesta urgente

Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…

3 ore ago

Quali sono le auto più comode del mondo? In queste qui sarà un piacere farsi un lungo viaggio

Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…

5 ore ago

La FIAT che sembrava una Porsche: la sua ispirazione la si deve ad un’Alfa Romeo da urlo

Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…

6 ore ago

Dacia, il modello mezzo italiano mezzo tedesco che sembrava una Jeep: un problema fece spegnere il sogno

Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…

7 ore ago