Comodità ed eleganza, un Suv ideale per lunghi viaggi in famiglia e disponibile in tre motorizzazioni: benzina, diesel e ibrida.
Quasi 27mila euro. Ma ben spesi. La Citroen C5 Aircross punta a conquistare il mercato dei Suv. Ambisce a farlo non solo perché ibrida, ma anche per le proprie caratteristiche, che la rendono molto appetibile, sia per l’aspetto, che per la sicurezza che garantisce.
La notizia è ovviamente data dalla disponibilità ibrida. Ma la Citroen C5 Aircross è disponibile comunque anche nelle due versioni standard: benzina e diesel. Senza perdere in prestazioni. La sua potenza va da una “base” di 131 CV, fino alla punta dei 225 CV. Il gruppo motopropulsore vanta l’1.6 turbo benzina da 180 cavalli e da un motore elettrico da 80 kW. Con spinta sulle ruote anteriori, in modalità elettrica si possono superare i 130 chilometri orari.
Potenza di 225 CV e batteria da 13,2 kWh. L’autonomia elettrica può arrivare fino ai 55 km e servono circa 7 ore per una ricarica completa. Se si inizia il proprio viaggio con la batteria totalmente carica i consumi sono di 71 chilometri per ogni litro di carburante. Il serbatoio di benzina ha una capienza di 50 litri. Il cambio è automatico a 8 marce e si può scegliere tra tre modalità di guida: Electric, Hybrid e Sport.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Citroen C5 X, la nuova ammiraglia francese: diversa e affascinante
Le prestazioni, comunque, non fanno perdere in eleganza e comfort il Suv. Dettagli, questi, che la casa automobilistica francese cura dettagliatamente da sempre. La Citroen C5 Aircross è disponibile in ben 39 opzioni cromatiche per quanto concerne la carrozzeria ed è realizzata sulla piattaforma EMP2. Il viaggio può filare liscio e senza scossoni grazie agli smorzatori idraulici progressivi di serie (Progressive Hydraulic Cushions).
I sedili Advanced Comfort, sono realizzati con una particolare schiuma poliuretanica ad alta densità: questo ne aumenta la morbidezza e, quindi, la comodità. Essenziale per i lunghi viaggi. Anche in famiglia, dato che le tre poltrone della seconda fila sono sempre scorrevoli e reclinabili singolarmente. E del resto, la Citroen C5 Aircross è un’auto per la famiglia. I suoi 4 metri e mezzo di lunghezza permettono un certo “affollamento”. Non solo di persone: il bagagliaio, con cinque occupanti a bordo, arriva fino a 600 litri di capacità.
Il team Red Bull Racing ha deciso di appiedare Sergio Perez nonostante il rinnovo firmato…
La Lamborghini aveva in programma, per i prossimi anni, l'avvento della sua prima auto elettrica.…
La BMW sta lavorando al futuro della sua gamma, che sarà contraddistinto da tante diverse…
La FIAT Campagnola ha fatto la storia della casa di Torino, ed ora c'è finalmente…
Nel panorama internazionale nessun veicolo è paragonabile al fascino di una Ferrari. La Casa modenese…
Charles Leclerc ha commentato la gestione di Frederic Vasseur, ed ha mandato una piccola frecciata…