Nuove foto spia per Fiat Pulse, il prossimo SUV della casa italiana che dovrà inserirsi in un mercato non facile.
Dal Brasile c’è stato un nuovo avvistamento per Fiat Pulse, il prossimo SUV che proprio nel paese sudamericano dovrà contendere ai giganti americani il mercato più difficile, ad oggi, per quanto riguarda l’automotive mondiale.
La macchina in questione, dovrebbe svelarsi definitivamente ad agosto, con l’arrivo verso febbraio 2022. Ma prima di questo c’è stata la scelta del nome, appunto Pulse, che per gli utenti ha vinto battendo i nomi Domo e Tuo. Decisamente una scelta migliore.
La strategia di Fiat, e quindi di Stellantis in Sudamerica e in Brasile in particolare, dunque, pare molto azzardata. Tuttavia, se il marchio italiano riuscirà a inserirsi anche nel mercato dei SUV, dopo essere presente in tutti gli altri segmenti, allora ecco che potranno girare molti più soldi per continuare a investire in tutto il continente in questione.
Potrebbe interessarti >>> Fiat 500: per la prima volta protagonista in un museo
La Fiat Pulse dovrebbe arrivare a febbraio sul mercato, ma di essa sappiamo ancora poco a livello di caratteristiche tecniche. Quello che ormai sembra certo, è che ci saranno varie opzioni di scelta per i motori, che dovrebbero essere tutti Firefly, ovvero quelli progettati da FCA.
Inoltre, ci sarà anche la versione elettrica, supportata dalla presenza della piattaforma MLA (Modular Architecture), sviluppata da Stellantis e che porterà benefici come nuove sospensioni, trasmissioni, e maggior efficienza sia per quanto riguarda gli ADAS, sia per quanto riguarda il sistema di bordo.
Potrebbe interessarti >>> Altro che supercar: il calciatore e la Fiat 500 del 96 | Di chi si tratta
A proposito di infotainment, esso sarà completamente rivisto e entrerà nel nuovo Connect Me sviluppato da Fiat in Brasile, non solo per il paese in questione, ma per tutto il Sudamerica. Difatti, questo sistema serve a dare maggiore innovazione e soluzioni innovative ai proprietari del veicolo.
Fiat Pulse, dunque, è il nuovo SUV per il mercato sudamericano di Stellantis. Qui, l’obiettivo è semplice a dirsi, più difficile da raggiungere, ovvero quello di vincere la concorrenza spietata dei giganti americani. Se il marchio italiano dovesse riuscirci, ecco che si aprirebbero nuove e importanti opportunità di investimento in tutto il continente americano.
Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha trovato l’erede di Tavares. L’ex amministratore delegato pare…
Se ti metti al volante di un'auto che non è di tua proprietà, occorre essere…
La Dacia ha vissuto un 2024 da assoluta protagonista sul mercato europeo, ed ora sta…
Il Codice della Strada, nella sua nuova forma, è attivo da oltre un mese. Ora…
Lewis Hamilton è pronto per debuttare al volante di una Ferrari, ma Toto Wolff avverte…
Mai vista una mossa così ardita da parte di FIAT all’inizio di un anno solare…