Arriva finalmente in concessionaria la Toyota Yaris Cross. Il nuovo Suv con cui la casa automobilistica giapponese intende invadere il mercato delle auto compatte. E i successi del passato, lasciano ben sperare
Era attesissima. E adesso è finalmente sul mercato. Parliamo della Toyota Yaris Cross, il nuovo Suv lanciato dalla multinazionale giapponese. E’ stato lo stesso Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Italia, a presentare il nuovo veicolo.
La Toyota punta molto sulla nuova Yaris Cross. E, in effetti, dalle caratteristiche esposte, bisogna attendersi molto. Il Suv compatto può contare su una maggiore altezza dal terreno di circa 30 millimetri. Una posizione di guida rialzata con trazione anteriore o integrale. Si tratta di un sistema ibrido all’avanguardia che Toyota ha progettato per sbaragliare la concorrenza delle auto compatte. La tecnologia Full Hybrid Electric è infatti di quarta generazione. Antesignani di questa tecnologia, i propulsori 2.0 e 2.5 litri. Gli esperti del brand Toyota li ricorderanno in veicoli come la Corolla, il C-HR e il RAV4.
Insomma, potenza ed efficienza nei consumi. Il rendimento termico del motore può assestarsi fino al 40%. Numeri importanti per la nuova Yaris Cross, che la pongono in posizione nettamente superiore rispetto ai diesel equivalenti. Col vantaggio del risparmio del carburante e delle ridotte emissioni di anidride carbonica. Gli automobilisti potranno inoltre scegliere tra il segmento B, il C fino a quello D.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conviene acquistare Toyota a maggio? | Scopriamo le promozioni su Yaris
116 CV per dare potenza, senza perdere lo scatto e la agilità. La stabilità è data invece dall’utilizzo di un sistema di sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante. L’AWD-i garantisce stabilità e trazione supplementare nella guida urbana, ma anche in condizioni climatiche estreme e su terreno sdrucciolevole.
Per il Direttore Marketing, Mariano Autuori, siamo di fronte a un Suv autentico. E il marchio Toyota è una garanzia, visto il successo avuto il RAV4, tra i Suv più venduti al mondo. La Yaris Cross associa alle caratteristiche tecniche un design elegante e confortevole. La base di partenza, infatti, è la storica Yaris. Ma con delle evoluzioni importanti. Gli interni, infatti, sono spaziosi e la rendono adatta non solo al traffico urbano, ma anche ai lunghi viaggi.
L’utilizzo della piattaforma GA-B avvolge la Yaris Cross in una carrozzeria solida e sicura. La nuova vettura è prodotta a Valenciennes, in Francia. E nella seconda metà di questo 2021 è pronta a invadere il mercato con oltre 150mila esemplari. Il prezzo base sarà di 24mila euro.
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…
La Vespa si rinnova come mai prima e ora si fa Super, con una variante…
Le auto ibride sono molto più gettonate delle full electric, ed oggi vi parleremo di…
Oggi vi parleremo di quella che da molti è considerata la miglior auto giapponese più…
Il mercato dell’Automotive, difficilmente, tornerà al periodo florido pre-covid. Le vendite sono crollate anche a…
In occasione del Black Friday 2024 il Telepass ha proposto una promozione per i clienti…