Svelato il nuovo furgone di Peugeot a zero emissioni, che abbraccia la tecnologia a idrogeno, la quale è già il futuro dopo l’elettrico.
In questi anni, soprattutto con l’arrivo della pandemia, tutti ci hanno detto che il futuro dell’automotive è rappresentato dall’ibrido e dall’elettrico, ma in realtà dopo di essi ce n’è già un altro, ovvero l’idrogeno, la quale tecnologia inizia a spopolare tra i produttori di veicoli.
Uno di essi è Peugeot, che ha svelato il nuovo furgone e-Expert Hydrogen, che può essere usato sia per il trasporto di passeggeri, fino a 6 persone, sia per scopi commerciali, con la presenza della versione Expert Long, così da caricare più roba.
Non è la prima volta che la casa francese ci prova con la tecnologia a idrogeno, ma precedentemente la aveva usata in collaborazione col motore elettrico, mantenendo anche una versione dei veicoli totalmente elettrica con batteria e senza celle a combustione. Stavolta, però, e-Expert Hydrogen è indirizzato solo verso l’idrogeno.
Potrebbe interessarti >>> Peugeot e il rilancio del brand: la strategia “elettrizzante” dei francesi
Peugeot e-Experte Hydrogen essendo un veicolo a idrogeno, è chiaramente in questa parte qui che è diverso dagli altri. Infatti, la casa facente parte di Stellantis, ha dato un nuovo nome alla motorizzazione usata, ovvero: mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric.
In pratica, le celle combustibili in collaborazione con la batteria agli ioni di litio e in alcuni casi con il propulsore elettrico, permettono al furgone di coprire fino a 400 Km di autonomia, con una ricarica velocissima in cui per raggiungere questi chilometri ci vogliono solo 3 minuti.
Potrebbe interessarti >>> Concessionari auto “licenziati”: decisione shock di Stellantis
Gli interni, poi, come detto, sono specifici sia per il trasporto di persone, che per quello delle merci. Ecco che in base alle esigenze si potrà ordinare una versione Standard più piccola, o Long più grande e spaziosa.
Il prezzo di Peugeot e-Expert Hydrogen non è ancora stato dato, così come la data di uscita definitiva, ma si parla di autunno 2021. Fino a quel momento, la casa francese potrà continuare a migliorare e definire il proprio furgone, che prova a tracciare una strada per il futuro che va già oltre l’elettrico.
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…
La Honda, in occasione di EICMA, ha tolto i veli ad un nuovo scooter che…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…