Johnny Rea ha appena messo in vendita su eBay la sua Kawasaki da allenamento per la Superbike. Una moto decisamente speciale.
Jonathan Rea è uno dei più importanti campioni della storia della Superbike, e negli ultimi anni ha completamente ammazzato la competizione per il primo posto, con ben 6 vittorie di fila dal 2015 al 2020, tutte con la Kawaski.
Adesso, però, il britannico ha appena messo in vendita proprio una delle sue moto giapponesi, ovvero quella con la quale si allena, la ZX-10R del 2016, che secondo le informazioni del sito sul quale è in vendita, ovvero eBay, è stata personalizzata da Provec Racing, ovvero il team della casa giapponese in Superbike.
Questa notizia, inoltre, fa il paio con quella avvenuta pochi giorni fa, ovvero la 100esima vittoria da parte di Rea nella competizione per le moto derivate di serie. Lui è uno dei pochi centenari dello sport, e certamente vorrà aumentare sempre di più questo numero, così da arrivare a porre un’asticella altissima per coloro che correranno dopo il suo ritiro.
Potrebbe interessarti >>> Da oggi cinture sempre allacciate, anche in moto: il brevetto italiano
La Kawasaki ZX-10R con cui Jonathan Rea si è allenato per molto tempo, sarà chiaramente omologata per la strada, così che il compratore potrà sfoggiarla davanti a tutti. Anche per questo, i colori saranno quelli ufficiali usati dal britannico in Superbike.
A livello di potenza, il motore 4 cilindri in linea arriva a 200 cavalli, e soprattutto ha zero Km su di esso, il che vuol dire che si parte da zero con l’usura. Ancora, poi, la piattaforma inerziale era già nel 2016 fondamentale, e lo è tutt’oggi, grazie al monitoraggio di tutti i dati, dalla velocità alla frenata.
Potrebbe interessarti >>> Piaggio MP3, il capostipite dei 3 ruote si rinnova: i nuovi modelli
Per accaparrarsi la Kawasaki di Rea su eBay, ci vorranno almeno 25mila euro, questo infatti è il prezzo base. Tuttavia, chi acquisterà la moto, avrà anche un pass VIP per una qualsiasi tracciato a scelta del compratore per il mondiale Superbike, e potrà incontrare proprio il campione del mondo.
Johnny Rea, dunque, è un vero e proprio mito della Superbike. Il britannico ha appena vinto per 100 volte nel mondiale, e non vuole fermarsi qui. Certamente, i suoi fan più appassionati, non vedono l’ora di poter scatenare una battaglia per l’acquisto della Kawasaki ZX 10-R del 2016, con la quale idolatrare su strada il proprio idolo.
La Tesla ed Elon Musk hanno trovato un metodo di guadagno molto furbo, ma perfettamente…
Il gruppo Stellantis dovrà presto intervenire su una delle sue auto più famose, a causa…
La Ford ha creato auto spettacolari e autentici disastri. Scopriamo un modello che non era…
In casa FIAT sono stati prodotti modelli molto apprezzati dalla clientela, ed è di uno…
Quando pensiamo ai motori a batterie delle moderne auto elettriche il pensiero cade subito su…
Il 2024 è stato un anno terribile per la Maserati, ed ora è il CEO…