Dalla+Germania+arriva+l%26%238217%3Banti-Tesla%3A+BMW+i4+M50+%7C+Primo+contatto
quattromaniait
/2021/05/25/germania-arriva-anti-tesla-bmw-i4-m50/amp/
Auto

Dalla Germania arriva l’anti-Tesla: BMW i4 M50 | Primo contatto

Talmente che sono belle e affascinanti, che le foto non hanno saputo aspettare e sono apparse in anticipo. Stiamo parlando della BMW i4 M50.

Il prossimo mese di giugno sarà quello buono per la presentazione ufficiale della nuova BMW i4 M50, una macchina destinata a fare ancora una volta la storia. In particolare, dalle foto che potete ammirare, stiamo vedendo proprio la versione M, cioè quella più performante e ad alte prestazioni.

Questa vettura sarà completamente elettrica, e cercherà di lottare, quantomeno in Europa, contro lo strapotere di Tesla Model 3, berlina americana molto guidata anche nel Vecchio Continente. Inoltre, la strategia usata per svelarne le informazioni, è decisamente azzeccata.

Difatti, BMW con la i4, ha deciso di dare le caratteristiche un po’ alla volta. La prima volta a marzo, quando fu annunciata, la seconda al salone di Shangai, quando ne fu portato un prototipo, e adesso con questa foto della versione M, pubblicata per “errore” sui profili social e poi fatta sparire. Insomma, l’attesa sale sempre di più.

Potrebbe interessarti >>> Bmw serie 4 Coupè, verso il futuro con un nuovo linguaggio stilistico.

BMW i4 M50, caratteristiche

BMW i4 (bmw.com)

Come detto, quindi, della BMW i4 sappiamo poco, ma certamente la versione M, ma probabilmente anche quella meno performante, avranno il colore blu come si vede in foto. Non sono escluse altre colorazioni, però, questo dovrebbe essere quello base.

Riguardo la motorizzazione, detto che sarà elettrica al 100%, ecco che la casa tedesca ha rilasciato informazioni riguardanti i cavalli, con una potenza di 523 cavalli, che elettricamente parlando, equivale a 390 KW/h (autonomia di circa 550 Km).

Potrebbe interessarti >>> BMW, M2 va in pensione: ma un’azienda britannica non ci sta

Inoltre, come già vi anticipammo noi di quattromania, i nuovi modelli green di BMW si avvarranno della musica del compositore Hans Zimmer. Questo riguarda sia la versione M, sia quella inferiore, che dovrebbe dividersi in due modelli differenti, ovvero i4 eDrive35 e i4 eDrive40.

Riguardo il prezzo, infine, dobbiamo aspettare giugno. Fino a quel momento, però, tutti possiamo crogiolarci della foto della BMW i4 M50, che appare bellissima alla vista, nonché sportiva e veloce come piace a noi.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Ferrari “sabotata” dalla Red Bull? Arriva la nuova regola voluta dagli austriaci che può mettere in ginocchio la Rossa

A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…

2 ore ago

Un po’ Ferrari Purosangue, un po’ Lamborghini Urus: il nuovo SUV cinese ha un motore dai consumi contenuti e un prezzo che è un affare

La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…

2 ore ago

Moto Morini, ritorno storico: questa crossover farà a pezzi il mercato, è impossibile da battere

Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…

3 ore ago

Allarme in casa Honda, scatta il richiamo: pericolo serio per i conducenti, questo modello va riconsegnato subito

In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…

4 ore ago

Codice della Strada, stangata per chi usa il telefonino in auto: cambia la Legge, ecco cosa vi faranno

Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…

6 ore ago

Ferrari, Ducati e McLaren, chi va più veloce? Arriva la sfida definitiva che tutti sognavano: risultato finale non certo scontato (VIDEO)

Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…

8 ore ago