Tante le novità da vivere con il Nuovo Caddy California targato Volkswagen. Motore potente ed ecologico, ma soprattutto tanti accessori per godere appieno del viaggio immersi nella natura
Un’esperienza da vivere. Ma come rimanere in famiglia. E’ questo il binomio che guida il Nuovo Caddy California, realizzato da Volkswagen e dedicato agli amanti del camper. Tra innovazioni e conferme, è tutto curato nei minimi dettagli, a cominciare dal design. Il prezzo? Da 32mila euro chiavi in mano.
Sul sito della Volkswagen è possibile configurare in ogni dettaglio il proprio Nuovo Caddy California. Arriverà sul mercato con tre modernissimi motori turbo diesel da 2,0 litri (TDI da 55 kW / 75 CV – 90 kW / 122 CV) e un motore turbo benzina da 1,5 litri (TSI da 84 kW / 116 CV). I propulsori soddisfano già nel 2020 i requisiti stabiliti dalla norma sui gas di scarico Euro 6 del 2021. E sono dotati di filtro antiparticolato. A seconda della motorizzazione, è stato possibile ridurre i consumi di Nuovo Caddy California fino al 12% rispetto al modello precedente.
Il Nuovo Caddy California è stato pensato per offrire al suo proprietario più spazio e più comodità, grazie ai cinque sedili e agli ambienti che lo rendono “casa”. Troviamo una piccola cucina a scomparsa e tavolino con sede pieghevoli riponibili. Anche la “zona notte” rende ancor più confortevole il riposo e il sonno. Le molle a tazza posizionate sotto il materasso assicurano il massimo del comfort, mentre due prese d’aria aggiuntive inseribili sul lato conducente e passeggero garantiscono una buona ventilazione. Il letto spazioso e comodo che misura 1980 mm x 1070 mm, si appoggia alla carrozzeria. Questo lo rende particolarmente semplice da montare e smontare.
Le tendine facili da installare garantiscono intimità e privacy e riparano dal sole senza perdere in luminosità. All’interno, le luci ad intensità regolabile amplificano l’atmosfera familiare e intima. Grazie alla luce bianca calda, puoi così contare su un’illuminazione piacevole e sempre ottimale della zona giorno. Ma non si tratta solo di comodità. Queste novità, infatti, permettono di avere ancora maggiore spazio per riporre e stivare i bagagli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Hitch Hotel: il camper più economico del mondo finalmente in Europa
Proprio sotto il letto si recupera spazio importante per poter mantenere in ordine i veicolo. Lì, infatti, trovano posto due sedie e il tavolino pieghevoli. Durante la marcia, gli accessori da campeggio possono essere riposti in sicurezza, per proseguire il viaggio in sicurezza e comodità. E, una volta in sosta, tutto può essere ripreso facilmente per essere montato.
Il Nuovo Caddy California è dotato di moderni sistemi di assistenza alla guida. Così si può beneficiare di un quadro strumenti ricco di informazioni grazie al Digital Cockpit e sperimentare l’infotainment all’avanguardia con servizi online mobile. Funzionalità semplice da usare grazie al display touch centrale (Innovision Cockpit). Un modulo tasti per le funzioni di illuminazione e visibilità e i tasti per l’accesso diretto a diverse funzioni del menu.
In dotazione, un’ampia tenda che può essere richiesta tra gli accessori originari Volkswagen. Facile da montare per essere ancor più a contatto con la natura. Così come il tetto panoramico in vetro, anch’esso disponibile a richiesta, per addormentarsi guardando le stelle.
Il gruppo Stellantis continua a credere nell'elettrificazione, e per il 2026 è pronta una nuova…
La Renault è pronta per lanciare sul mercato la sesta generazione della Clio, uno dei…
La Ferrari ha già detto di no ad una tecnologia sulla quale in molti stanno…
L'Alfa Romeo si prepara al lancio dei suoi nuovi modelli, e la Giulia che è…
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…