Il progettista di ruote panoramiche Roland Bussink ha realizzato una speciale Mercedes AMG GT R Speedster, ovviamente personalizzata.
Ronald Bussink è uno dei più importanti progettisti di ruote panoramiche del mondo attivo tra gli anni novanta e i primi anni duemila, operando in vari continenti e nazioni, spaziando dall’Australia agli Stati Uniti fino all’Europa, in particolare a Parigi, con la Grand Roue di Place. Inoltre famosa anche la ruota alle Cascate del Niagara.
Adesso, però, il famoso progettista si è buttato sul settore dell’automotive, e dopo diversi anni di collaborazione con la Mercedes, ecco che sta per arrivare sul mercato la nuova AMG GT R Speedster, denominata Bussink GT R SpeedLegend.
Questa, praticamente, è una speciale versione della Mercedes ispirata alla F1 e alle imprese di Stirling Moss, e che appunto ha avuto come base la Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss. Quella progettata da Bussink, tuttavia, è ancora più speciale.
Potrebbe interessarti >>> Un missile chiamato Mercedes CLK-GTR | Prova a guidarla… se ci riesci
La Bussink GT R SpeedLegend è così speciale perché cambia totalmente il modo di produrre un’automobile. Infatti, l’ispirazione che proviene dalla F1 è enorme, tanto che al posto del parabrezza, come si vede in foto, c’è una specie di Halo, ad oggi usato proprio nella massima formula per salvare la testa dei piloti.
Il motore che spinge la vettura è un V8 biturbo da 862 cavalli, numeri impressionati e proprio da Formula 1. La velocità, probabilmente, sarà limitata elettronicamente perché altrimenti sarebbe troppo esagerata.
Potrebbe interessarti >>> Maybach festeggia i 100 anni con la super ammiraglia Mercedes
Inutile dire, inoltre, che della Bussink GT R SpeedLegend saranno costruiti solo i 5 esemplari già sul mercato, i quali sono anche già stati venduti. Del resto, come non si può già amare soltanto venendo a sapere della sua esistenza, questa super macchina.
La Bussink GT R SpeedLegend, dunque, prende come base la Mercedes AMG GT R Speedster e la Mercedes-Benz SLR McLaren Stirling Moss, combinandole ancora di più con la F1. Il risultato è qualcosa di incredibile che non può non meravigliare.
Il fenomeno dell'aquaplaning causa incidenti e perdite di controllo improvvise dei veicoli. Ecco i particolari…
La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…
La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…
Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…
Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…
La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…