A Hollywood, si sa, possono succedere le cose più strane, e queste possono anche camminare su strada, o meglio correre a forte velocità.
Hollywood è uno dei posti più importanti del mondo, essendo il centro del cinema americano e mondiale. Nel quartiere di Los Angeles possono succedere le cose più strane, ma queste possono anche correre a forte velocità per le strade.
Stiamo parlando della Tango T600 EV, che come si evince dal nome è una macchina elettrica. Fin qui nulla di strano, se non fosse che si tratta di una delle vetture, come potete vedere in foto, più particolari del mondo. Difatti, è una specie di tandem, ma ad altissime prestazioni.
Sarà a questo che ha pensato, ovvero andare veloce e solo in due per sfuggire ai paparazzi più facilmente, George Clooney, attore e regista tra i più grandi e famosi del mondo. Infatti, lui è uno dei possessori della Tango T600 EV, anzi è stato il primo in assoluto, in quanto la prima automobile venduta è stata la sua.
Potrebbe interessarti >>> Gli 80 anni di Bob Dylan, tra musica e motori | Le auto che ha amato
La Tango T600 EV comprata da George Clooney è stata ideata e prodotta dalla Commuters Cars Tango, ovvero una società americana. Lo scopo prefissato dovrebbe essere quello di non incappare nel traffico di LA, molto intenso e per questo anche snervante. Difatti, la vettura elettrica è lunga solo 243 cm e larga 99 cm.
Ciò in cui però fa veramente la differenza, è nella potenza. Infatti stiamo parlando di una macchina che può scaricare a terra addirittura 800 cavalli, veramente un qualcosa di mostruoso. Inoltre, ci vogliono meno di 4 secondi per raggiungere i 100 Km/h. Riguardo l’autonomia, ecco che si possono fare ben 240 chilometri facilmente con un pieno di energia.
Potrebbe interessarti >>> The Grand Tour, attesa per il prossimo episodio: c’è un dettaglio decisivo
Infine, riguardo il prezzo, ecco perché uno come Clooney l’ha acquistata, visto che la Tango T600 EV costa ben 121 mila dollari. Ancora, tra l’altro, ne sono stati costruiti solo 11 esemplari, proprio per l’enorme valore di mercato.
Hollywood, dunque, ci regala sempre storie fantastiche. Stavolta non è un film, ma la Tango T600 EV è realtà da qualche anno ormai, e George Clooney non sta interpretando un personaggio dei suoi, ma ha davvero comprato questa mini auto elettrica.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…