Mistero+al+Nurburgring%3A+scende+in+pista+la+%26%238220%3BM%26%238221%3B+pi%C3%B9+potente+di+sempre
quattromaniait
/2021/05/21/mistero-al-nurburgring-scende-in-pista-la-m-piu-potente-di-sempre/amp/
Auto

Mistero al Nurburgring: scende in pista la “M” più potente di sempre

Nuove foto spia arrivano dal Nurburgring, con la versione più spinta della BMW M8 GTS che si sia mai vista, ovviamente più bella che mai.

Altro giorno e altre prove al Nurburgring, stavolta è toccato alla BMW, con la versione più spinta di sempre della M8 GTS, che si preannuncia come la più prestazionale con questa sigla. Chiaramente, al momento si possono fare solo ipotesi, visto che la casa tedesca non ha detto nulla di ufficiale.

Anzi, si è affrettata a dire che con quella macchina si stavano provando nuovi componenti per le corse, così come anche gli accessori. Tuttavia, la velocità della smentita, sa di qualcosa sotto che è nascosto, ma che al momento giusto potrebbe uscire fuori.

Del resto, la BMW M8 è una macchina grandiosa, in tutte le sue versione, pure in quella coupé. Alcuni, inoltre, hanno creduto che quella in pista sulla Nordschleife fosse la M3 CSL, sempre in versione nuova e più aggiornata con alte prestazioni, ma invece sono stati smentiti.

Potrebbe interessarti >>> BMW: i modelli elettrici si muoveranno sulla musica di un grande compositore

BMW M8, come potrebbe essere la GTS

Sulla BMW M8 GTS, quindi, si possono fare solo delle ipotesi, ma è certo che con questa sigla finale le prestazioni schizzano verso l’alto, visto quanto già accaduto alla M4. Il motore, difatti, potrebbe essere un 6 cilindri ibrido, con più di 700 cavalli di potenza, il che straccerebbe i 625 della versione base.

È sugli esterni, però, che si può vedere maggiormente ciò che BMW è pronta a portare su strada. Infatti, nonostante i mascheramenti, si vede un riassetto molto più basso, soprattutto sul posteriore, e questo è un sinonimo di macchina dal DNA ancora più sportivo.

Potrebbe interessarti >>> Bmw serie 4 Coupè, verso il futuro con un nuovo linguaggio stilistico.

Bello, ma forse anche questo atto a travestire, l’alettone posteriore, che serve per testare l’aerodinamica, ancora più importante nella sua efficienza, visto l’assetto così basso. Infine, la data d’uscita è ancora lontana, ma potrebbe essere fissata per l’inizio dell’anno prossimo.

BMW, dunque, continua a lavorare su vari fronti. Di queste ore, è la notizia della possibile e a questo punto, più che probabile, M8 GTS, che sia su pista che in strada, proverà a stracciare tutta la concorrenza. Con le prestazioni prima ipotizzate, può farlo facilmente.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Questa Citroen era avanti di 50 anni, hanno copiato tutte da lei: aveva delle caratteristiche uniche

La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…

39 minuti ago

Come partire con l’auto quando si è su una salita? Il trucco per non farla spegnere mai

Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…

2 ore ago

Tesla saccheggiata da questa azienda: i “traditori” di Elon Musk a lavoro su un progetto super innovativo

In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…

4 ore ago

Cosa cambia tra 4X4 e trazione integrale? Ecco cosa devi sapere, non sono la stessa cosa

Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…

6 ore ago

Honda prova a mandare in pensione diesel e benzina: il nuovo motore ha una tecnologia super innovativa

L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…

8 ore ago

Treno regionale in ritardo? Da gennaio scatta il nuovo rimborso: come ottenerlo in maniera semplice e veloce

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…

9 ore ago