Due Plymouth degli ani 70 sono finite all’asta, e la vendita è prevista tra maggio e giugno. Ecco tutti i dettagli di queste auto storiche.
La Plymouth è stato uno dei marchi d’automobili più importanti e amati dagli appassionati, e la sua fine nel 2001 riecheggia ancora in tutta la sua gravità. A farla rivivere nel corso degli anni, ci sono stati vari tuning, e le case d’aste.
Proprio riguardo queste ultime, Mecum Auction Company, azienda leader nel settore, ha da poco messo in vendita due Plymouth degli anni 70. La prima, adesso all’asta, è la Hemi Cuda Convertible, mentre la seconda sarà smerciata a giugno ed è la Barracuda.
Due nomi, 2 auto storiche gloriose, che faranno venire in mente tantissimi ricordi a tutti coloro che parteciperanno all’asta. Entrambe le Plymouth, poi, sono ben conservate, e a tiratura limitata, quindi sono dei veri affari per chi le comprerà.
Potrebbe interessarti >>> Maybach festeggia i 100 anni con la super ammiraglia Mercedes
Le 2 Plymouth all’asta, come detto, sono storiche e per questo molto quotate. Partendo dalla Hemi Cuda Convertible attualmente in vendita, essa è una vettura del 1971, appartenente al settore delle muscle car americane. Inoltre, ha una grande storia alle spalle, come riportato da Mecum Auctions, infatti ha viaggiato tra Stati Uniti e Francia, e poi è tornata Oltreoceano.
Riguardo le caratteristiche, il motore è ancora quello originale, cioè un Hemi V8 con una potenza di 425 cavalli. Poi, mantiene il cambio manuale A833 a 4 marce, con trasmissione anch’essa originale come il propulsore.
Potrebbe interessarti >>> Ford Bronco, il ritorno di un mito: ecco la nuova e più piccola generation
Per quanto riguarda gli interni, ci sono migliorie elettroniche arrivate col passare del tempo e l’innovazione tecnologica, come i tergicristalli o il tettuccio entrambi elettrici. Per la colorazione, c’è il Winchester Grey, che rende la Plymouth Hemi Cuda Convertible ancora più unica, in quanto solo 3 esemplari prodotti dalla casa d’auto hanno questo colore.
Infine, il prezzo è da capogiro, con una stima fatta dalla casa d’aste che si aggira tra i 5.750.000 e i 6.500.000 di dollari.
Passiamo adesso alla più “vecchia” tra le due Plymouth, ovvero la Barracuda, che ha un anno in più della Hemi, essendo stata fatta nel 1970. Questa automobile, sarà venduta a giugno, e presenta ancora tutta la bellezza e il fascino che l’hanno sempre contraddistinta, ed è anch’essa una muscle car.
Ciò che più sbalordisce, è che questa macchina presenta ancora ben 37 accessori extra di fabbrica originali. Inoltre, è ben conservata anche nella meccanica interna, compreso il V8 arricchito dalla trasmissione automatica e da vari sistemi ADAS.
Potrebbe interessarti >>> Crollo in Italia per le auto diesel. Boom per le “alternative”: i numeri
Anche in questo caso, la colorazione è speciale, essendo un Rallye Red all’esterno, mentre gli interni sono sempre neri come la Hedi. Infine, il prezzo ancora non è stato reso noto, ma non dovrebbe essere molto dissimile da quello della macchina precedentemente descritta.
Plymouth, dunque, nonostante la chiusura nel 2001, continua a far parlare di se. La casa d’auto continua a rivivere attraverso la sua storia migliore, rappresentata in questo caso dalla Barracuda e dalla Hemi Cuda Convertible, due vetture semplicemente meravigliose.
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…