Bottas mette in vendita sui social la sua Mercedes-Benz AMG-GT S, non solo per soldi ma anche per una particolare sfida.
I presagi che vedono Valtteri Bottas lontano dalla Mercedes in F1, con sostituzione per la prossima stagione da parte di George Russell, si palesano anche sui social. Infatti, il pilota finlandese ha messo in vendita con un annuncio la sua Mercedes-Benz AMG-GT S, al costo di 190mila euro e non solo.
La macchina, difatti, sarà consegnata di persona da Bottas al compratore, e in più ci sarà una sfida sui go-kart tra il pilota e il compratore. Ciò, avverrà sul Valtteri Bottas Racepark, ovvero la pista di karting del finlandese, che si trova appunto in Finlandia.
Ritornando alla macchina, la Mercedes-Benz AMG-GT-S è una sportiva tra le migliori realizzate dalla casa tedesca. Infatti, può contare su un V8 biturbo, con configurazione massima da scegliere che arriva a 510 cavalli. Inoltre, proprio il propulsore è derivato dall’esperienza dei tecnici tedeschi in F1, così da aumentare l’efficienza sua e della macchina tutta.
Potrebbe interessarti >>> Giancarlo Fisichella e la Ferrari 488: un rapporto speciale anche nel GT
La stagione di Valtteri Bottas in questo 2021 di F1, è abbastanza complicata. In 4 gare, ha collezionato 3 podi, mentre a Imola ha subito un grave incidente che lo ha fatto uscire fuori dalla corsa. Inoltre, solo una pole al momento per lui, fatta a Portimao nel penultimo weekend di gara.
È chiaro come il finlandese della Mercedes soffra Hamilton, ma questo da anni, mentre adesso vede sfilarsi anche da Verstappen, che con la sua Red Bull prova a tenere testa all’inglese 7 volte campione del mondo di Formula 1.
Potrebbe interessarti >>> Mercedes-AMG E63 l’ammiraglia da 800 CV secondo Brabus
Bottas, deve cercare di riprendersi alla svelta, anche perché la sensazione è che questa possa essere l’ultima stagione in cui potrà vincere una gara. Infatti, come detto, la figura di Russell incombe per la prossima annata, e il finlandese per tenersi il posto, può solo puntare al mondiale.
La Mercedes-Benz AMG GT S messa in vendita da Bottas, dunque, ha un ottimo motivo per essere acquistata. Certamente il pilota Mercedes di F1 non è uno dei più amati del circus, ma tutti vorremmo guidare la sua automobile e sfidarlo coi go-kart.
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…
Oggi vi parleremo di un nuovo super motore che arriva dalla Germania, un paese in…
Oggi vi porteremo a conoscenza di una serie di compagnie aeree che non sono considerate…
La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…
Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…
Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…