Il marchio Opel presenta una versione a zero emissioni dell’utilitaria di successo, una city car pensata per il traffico urbano.
La nuova Opel Corsa-e si dirige verso una guida sostenibile, il marchio tedesco propone una city car per la città. Il percorso urbano è il suo terreno ideale, una vettura agile e divertente da guidare. Una versione più aggiornata con nuove tecnologie, che unisce la praticità ad uno stile più performante.
La Opel Corsa è un’auto venduta in quattordici milioni di esemplari, e nel 2021 lascia spazio alla versione 100% elettrica, con un motore da 136 CV di potenza massima e 260 Nm di coppia. Ha una notevole autonomia e ricarica rapida, e garantisce precisione e confort nelle prestazioni di guida.
La caratteristica principale di questa city car è l’autonomia, si può arrivare a 300Km (WLTP), senza il pensiero di fermarsi ad effettuare ricariche. Attraverso le colonnine veloci, possiamo ricaricare la nostra Opel Corsa-e in soli trenta minuti, ottenendo l’80% di autonomia, grazie ad una batteria a ioni di litio da 50 KWh.
Potrebbe interessarti>>>Nuova “veste” per Opel Manta, con il restomod” diventa elettrica.
La piccola tedesca risulta essere particolarmente silenziosa, con ingressi in curva rapidi e precisi, permette una guida fluida con uno scatto da 0 a 50 Km/h in soli 2,8 secondi ed una velocità di 150Km/h, limite che è stato impostato per preservare la carica delle batterie.
Le linee la rendono una vettura elegante, mantiene lo stile delle generazioni che l’hanno preceduta. Presenta un abitacolo ampio e spazioso con sedili in pelle e un quadro strumenti digitale da 7 pollici, con un display touch. Davanti ha posizionata una telecamera che riconosce vetture pedoni e ciclisti, attivando la frenata d’emergenza. Questo “Adas“, riconosce oltretutto i cartelli autostradali. Il sistema come rileva un pericolo avvisa il guidatore con allarmi visibili sullo schermo infotainment, la frequenza sonora aumenta mano amano che l’ostacolo si avvicina.
Potrebbe interessarti>>>Opel, arrivano Mokka e Mokka-e: la rivoluzione dei SUV
Una generazione Opel, quella dell’elettrica “e”, definita per i suoi cavalli, la più potente e sportiva della gamma, è proposta ad un prezzo di partenza di 31.300 euro, ma facendo parte della categoria dell’elettrico, gode di incentivi statali.
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…
La Honda, in occasione di EICMA, ha tolto i veli ad un nuovo scooter che…