Il marchio Opel presenta una versione a zero emissioni dell’utilitaria di successo, una city car pensata per il traffico urbano.
La nuova Opel Corsa-e si dirige verso una guida sostenibile, il marchio tedesco propone una city car per la città. Il percorso urbano è il suo terreno ideale, una vettura agile e divertente da guidare. Una versione più aggiornata con nuove tecnologie, che unisce la praticità ad uno stile più performante.
La Opel Corsa è un’auto venduta in quattordici milioni di esemplari, e nel 2021 lascia spazio alla versione 100% elettrica, con un motore da 136 CV di potenza massima e 260 Nm di coppia. Ha una notevole autonomia e ricarica rapida, e garantisce precisione e confort nelle prestazioni di guida.
La caratteristica principale di questa city car è l’autonomia, si può arrivare a 300Km (WLTP), senza il pensiero di fermarsi ad effettuare ricariche. Attraverso le colonnine veloci, possiamo ricaricare la nostra Opel Corsa-e in soli trenta minuti, ottenendo l’80% di autonomia, grazie ad una batteria a ioni di litio da 50 KWh.
Potrebbe interessarti>>>Nuova “veste” per Opel Manta, con il restomod” diventa elettrica.
La piccola tedesca risulta essere particolarmente silenziosa, con ingressi in curva rapidi e precisi, permette una guida fluida con uno scatto da 0 a 50 Km/h in soli 2,8 secondi ed una velocità di 150Km/h, limite che è stato impostato per preservare la carica delle batterie.
Le linee la rendono una vettura elegante, mantiene lo stile delle generazioni che l’hanno preceduta. Presenta un abitacolo ampio e spazioso con sedili in pelle e un quadro strumenti digitale da 7 pollici, con un display touch. Davanti ha posizionata una telecamera che riconosce vetture pedoni e ciclisti, attivando la frenata d’emergenza. Questo “Adas“, riconosce oltretutto i cartelli autostradali. Il sistema come rileva un pericolo avvisa il guidatore con allarmi visibili sullo schermo infotainment, la frequenza sonora aumenta mano amano che l’ostacolo si avvicina.
Potrebbe interessarti>>>Opel, arrivano Mokka e Mokka-e: la rivoluzione dei SUV
Una generazione Opel, quella dell’elettrica “e”, definita per i suoi cavalli, la più potente e sportiva della gamma, è proposta ad un prezzo di partenza di 31.300 euro, ma facendo parte della categoria dell’elettrico, gode di incentivi statali.
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…