Mercedes-AMG+E63+l%26%238217%3Bammiraglia+da+800+CV+secondo+Brabus
quattromaniait
/2021/05/06/mercedes-amg-e63-ammiraglia-800cv-brabus/amp/
Auto

Mercedes-AMG E63 l’ammiraglia da 800 CV secondo Brabus

Brabus è un’azienda di tuning che ha reso la Mercedes-AMG E63 ancora più incredibile. Scopriamo la “nuova” supercar tedesca.

Mercedes-AMG E63 di Brabus (brabus.com)

THE WOLF IN SHEEP’S CLOTHING, così recita la pagina di Brabus in cui viene svelata la nuova Mercedes-AMG E63 modificata dall’azienda tedesca. Ma perché il lupo è travestito da agnello? Perché se all’esterno le modifiche risaltano poco, nel cuore la vettura è cambiata fortemente.

La potenza, infatti, è stata notevolmente aumentata, tanto da far diventare questa quasi supercar, una vera e propria macchina di quel tipo. Del resto, ci voleva poco, visto che già la versione base era molto potente, ma adesso è veramente impressionante.

La Mercedes-AMG E63 modificata da Brabus, inoltre, mostra tutti i caratteri di una limousine ma dal DNA sportivo. Nei fatti, non si sbilancia ne da una parte ne dall’altra, assecondando entrambi gli spiriti di cui è dotata, mettendoli in bella mostra.

Potrebbe interessarti >>> Rolls-Royce, il tuning è servito: l’OVERDOSE che non ti aspetti

Mercedes-AMG E63 di Brabus, caratteristiche

Motore della Mercedes-AMG E63 (brabus.com)

Come detto, la potenza raggiunta dalla Mercedes-AMG E63 di Brabus, è impressionante. Il motore è un V8 biturbo che scarica a terra 800 cavalli, e capace di arrivare a 100 Km/h in appena 3 secondi, con la velocità limitata elettronicamente.

L’azienda di tuning tedesco, inoltre, ha anche modificato l’ECU, ovvero la centralina elettronica dell’auto, così da aumentare ancora di più la potenza. In questo senso, ci sono nuovi turbocompressori più una presa d’aria modificata per far respirare il motore sottoposto a maggiori forze.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Panda: un’icona che non passa di moda, con il fenomeno del Tuning

Dal punto di vista estetico, sulla Mercedes-AMG E63 spicca il nuovo alettone posteriore più il diffusore fatto proprio da Brabus. Sull’anteriore, oltre alla già citata presa d’aria, c’è una specie di spoiler che serve a convogliare meglio l’aria, così da avere una migliore aerodinamica. Meravigliosi, infine, i nuovi cerchi Brabus Monoblock Platinum Edizion Z, che sono stati realizzati su misura.

L’aggiornamento di Brabus B40S-800 PowerXtra, da qui il nome della macchina, ovvero Brabus 800, ha difatti cambiato nelle prestazioni la Mercedes-AMG E63, che già era fantastica di suo. Adesso, l’azienda di tuning tedesca ha deciso di far scegliere ai clienti come ordinare l’auto, se totalmente modificata, oppure aggiornata in parti. Di sicuro, noi invidiamo tutti coloro che l’acquisteranno.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Questa è la FIAT più discussa della storia: per alcuni è la più brutta di sempre, per altri è un’opera da museo

Il brand FIAT ha prodotto auto di grande successo, ma ce n'è una in particolare…

2 ore ago

Ferrari, quanto costa pagargli il bollo? Il primo “problema” di possedere una Rossa è mantenerla

La cifra vi farà tremare i polsi, ma è meglio essere consapevoli di quali siano…

10 ore ago

Stellantis riporta in vita un motore storico? Ecco l’ammissione del capo del marchio: i puristi tornano a sognare

Il gruppo Stellantis ha dalla sua un gran numero di brand, che operano in ogni…

11 ore ago

L’incubo dell’alcol test terrorizza tutti: ora sono guai serissimi anche quando non sei al volante, scatta lo stesso la multa

Il nuovo Codice della Strada è severissimo per chi si mette al volante in stato…

12 ore ago

Qual è il motore diesel più efficiente al mondo? Questo è qui non dà mai un problema: è indistruttibile

Il motore diesel ha nell'efficienza uno dei suoi più grandi segreti, ed oggi vi parleremo…

13 ore ago

Valentino Rossi punta al decimo titolo mondiale: indiscrezione clamorosa, sentite cosa ha in mente

Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, è pronto a scendere in pista per una nuova…

15 ore ago