Dalla collaborazione di Ford con un’azienda americana, rinasce il nuovo camper Transit Custom Nugget. Scopriamolo insieme.
L’estate sta arrivando e anche causa Covid-19, i camper potrebbero subire un’impennata nel numero di ordini, così da viaggiare in maggiore sicurezza con tutta la famiglia o gli amici. Da qui, nasce l’idea di rifare il camper della Ford, ovvero il Transit uscito nel 2020.
Dalla collaborazione tra l’azienda d’auto e Westfalia, un’altra società americana che opera nel mondo dei trasporti, ecco che arriva il Ford Transit Custom Nugget. Un veicolo, che per l’appunto, viene definito come progettato per viaggiare.
Grazie all’esperienza nel settore di Westfalia, il camper è stato creato pensando ai caravan, e difatti permette di avere molto più comfort, dando la sensazione di essere a casa, ma in realtà si è lontani chilometri e chilometri da essa.
Potrebbe interessarti >>> Con Vanderer, vacanze senza pensieri, il mini-camper tedesco che ti porta ovunque.
Il Ford Transit Custom Nugget, dunque, è utilissimo per viaggiare e allo stesso tempo non rinunciare a tutte le comodità, ovunque si vada. Così come va oggi di moda, anche il caravan è dotato di 2 versioni per quel che riguarda la motorizzazione.
Ciò che fa la differenza, nel diesel EcoBlue 2.0, sono i due tipi di potenza: 130 o 180 cavalli. Inoltre, c’è anche la versione plus del caravan, che permette a chi la compra di avere a disposizione molto più spazio, che anche nel modello base è tanto.
Potrebbe interessarti >>> Avete mai visto il camper più lussuoso del mondo? Concorde Liner: ispirato agli aerei supersonici
Ancora, la Ford e Westfalia con il nuovo Transit Custom Nugget, hanno inserito vari sistemi per la sicurezza, così da essere sempre pronti in caso di evenienza e soprattutto se molto lontani da casa. Ad esempio, c’è il rilevamento automatico della pressione delle ruote, o anche il sistema di frenata automatico con conseguente riconoscimento dei pedoni.
Il Ford Transit Custom Nugget, quindi, è pronto alla sfida dell’estate e della pandemia. Scegliendolo, si potrà viaggiare in sicurezza e in molti luoghi d’Italia e del resto d’Europa. Certamente, il caravan è un’ottima scelta per chi decidesse di comprarlo.
Il prezzo di questo veicolo “trasformabile” in grado di essere usato sia per gli spostamenti di tutti i giorni che per le vacanze nella natura, è in linea von i concorrenti sul mercato, attestandosi per il modello ad una cifra di 45.600 euro di listino, ovviamente vanno poi aggiunti gli eventuali optional.
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…