La nuova guida 2021 è uno strumento indispensabile per preparare i quiz patente: ecco in cosa consiste e come funziona.
L’esame di guida è un momento importante per le vite di tutti noi. Una prova difficile da affrontare, che spesso crea ansie e preoccupazioni. Per questo motivo Semetra Net Services ha scelto di venire incontro a tutti i possibili neo-patentanti creando uno strumento in grado di rendere anche il Quiz Patente un incubo destinato a scomparire. Grazie alle nuove tecnologie, possiamo dire addio ai libri e ai test a crocetta: basta uno smartphone per poter preparare al meglio il tuo esame.
Uno smartphone? Ebbene sì. E non per scriversi le risposte dei test e copiarle durante l’esame, bensì per studiare, formarsi e divertirsi, analizzando anche gli incroci più complicati e le regole meno facili da ricordare. Ecco la grande novità che ha fatto esultare giovani e meno giovani.
Potrebbe interessarti>>>Alla guida dopo aver bevuto, il record negativo è nel centro Italia
La grande novità annunciata negli ultimi giorni è l’arrivo sugli store di un’app straordinaria, Quiz Patente La Nuova Guida 2021. Come si può tranquillamente evincere, si tratta di uno strumento destinato ad aiutare i possibili neo-patentati a esercitarsi con dei quiz ministeriali ufficiali, in modo da arrivare più che pronti all’appuntamento più importante.
Come funziona l’applicazione? Semplicissimo. Disponibile sugli store Android e Apple, presenta un’interfaccia che ricorda le stories dei più popolari social network e permette di interagire con uno scrolling infinito, proprio come quelli dei vari Facebook o Instagram. Con i quiz disponibili e le card dinamiche è possibile risolvere ogni dubbio, mentre con i tanti giochi presenti ci si potrà formare divertendosi. Senza dimenticare i commenti dettagliati sulle domande d’esame e i video ad alta risoluzione per comprendere davvero argomenti complessi come gli incroci e le varie situazioni che possono essere incontrate alla guida.
Potrebbe interessarti>>>Auto per neopatentati: Smart Promossa, ma attenzione all’usato.
Uno strumento utile e rivolto a tutti. Gli sviluppatori hanno infatti pensato anche agli allievi con problemi di dislessia e difficoltà di lettura. Grazie al font EasyReading chiunque potrà prepararsi all’esame ministeriale, utilizzando se necessario anche le tracce audio disponibili in italiano, francese e tedesco, le tre lingue ufficiali dell’esame.
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…
Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…