La nuova guida 2021 è uno strumento indispensabile per preparare i quiz patente: ecco in cosa consiste e come funziona.
L’esame di guida è un momento importante per le vite di tutti noi. Una prova difficile da affrontare, che spesso crea ansie e preoccupazioni. Per questo motivo Semetra Net Services ha scelto di venire incontro a tutti i possibili neo-patentanti creando uno strumento in grado di rendere anche il Quiz Patente un incubo destinato a scomparire. Grazie alle nuove tecnologie, possiamo dire addio ai libri e ai test a crocetta: basta uno smartphone per poter preparare al meglio il tuo esame.
Uno smartphone? Ebbene sì. E non per scriversi le risposte dei test e copiarle durante l’esame, bensì per studiare, formarsi e divertirsi, analizzando anche gli incroci più complicati e le regole meno facili da ricordare. Ecco la grande novità che ha fatto esultare giovani e meno giovani.
Potrebbe interessarti>>>Alla guida dopo aver bevuto, il record negativo è nel centro Italia
La grande novità annunciata negli ultimi giorni è l’arrivo sugli store di un’app straordinaria, Quiz Patente La Nuova Guida 2021. Come si può tranquillamente evincere, si tratta di uno strumento destinato ad aiutare i possibili neo-patentati a esercitarsi con dei quiz ministeriali ufficiali, in modo da arrivare più che pronti all’appuntamento più importante.
Come funziona l’applicazione? Semplicissimo. Disponibile sugli store Android e Apple, presenta un’interfaccia che ricorda le stories dei più popolari social network e permette di interagire con uno scrolling infinito, proprio come quelli dei vari Facebook o Instagram. Con i quiz disponibili e le card dinamiche è possibile risolvere ogni dubbio, mentre con i tanti giochi presenti ci si potrà formare divertendosi. Senza dimenticare i commenti dettagliati sulle domande d’esame e i video ad alta risoluzione per comprendere davvero argomenti complessi come gli incroci e le varie situazioni che possono essere incontrate alla guida.
Potrebbe interessarti>>>Auto per neopatentati: Smart Promossa, ma attenzione all’usato.
Uno strumento utile e rivolto a tutti. Gli sviluppatori hanno infatti pensato anche agli allievi con problemi di dislessia e difficoltà di lettura. Grazie al font EasyReading chiunque potrà prepararsi all’esame ministeriale, utilizzando se necessario anche le tracce audio disponibili in italiano, francese e tedesco, le tre lingue ufficiali dell’esame.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…