Hypercar+elettriche%2C+Elektron+Quasar+vuole+essere+la+pi%C3%B9+potente+di+sempre
quattromaniait
/2021/04/26/elektron-quasar-hypercar-elettriche-potensa/amp/
Notizie

Hypercar elettriche, Elektron Quasar vuole essere la più potente di sempre

Svelata l’incredibile hypercar Elektron Quasar, ovvero la macchina elettrica più veloce e potente mai costruita.

La potenza delle macchine non avrà mai fine, ma sarà sempre portata a nuovi livelli e nuove cime. Probabilmente a questo hanno pensato in Germania, nell’azienda Elektron Motors, quando hanno ideato e progettato la Elektron Quasar, hypercar elettrica da 2300 cavalli.

Stiamo parlando della vettura a zero emissioni più potente mai concettualizzata. Si non costruita, perché al momento è solo un concept, ma da qui alla data di rilascio, fissata per il 2023, dovrebbe diventare realtà, permettendo al settore di raggiungere nuove altezze.

Del resto, Elektron Motors cercherà di impegnare tutta se stessa, mettendo tutti i suoi sforzi nella realizzazione di quella che appare una vera e propria impresa. Certamente, l’obiettivo dovrà essere puntare in alto per riuscirci, cercando di battere la Rimac C_Two, la Lotus Evija, la Battistia di Pininfarina e la Koenisgegg Jesko Hydra.

Potrebbe interessarti >>> Battista Pininfarina, svelata la nuova hypercar: una potenza mostruosa

Elektron Quasar, caratteristiche

La Elektron Quasar entra nella corsa per le hypercar più veloci e potenti da costruire. Ciò, grazie ovviamente ai 4 motori elettrici che la spingeranno, che come detto, potranno generare una potenza incredibile di ben 2300 cavalli.

La velocità sarà limitata a 450 Km/h, almeno inizialmente, salvo poi essere ulteriormente stoppata dai controlli elettronici, anche per salvaguardare la vita delle persone. Fatto sta, che l’accelerazione da 0 a 100 sarà in 1 secondo e 69 centesimi, poco “peggio” della Bugatti Chiron.

Potrebbe interessarti >>> Bugatti, avvistato un esemplare unico: che bellezza La Voiture Noire

Ad aiutare la velocità e la potenza della Elektron Quasar, c’è anche un peso leggero, che consta di 1500 chilogrammi per via della fibra di carbonio. Questa cosa è fenomenale, perché la vettura pesa similmente a quelle del segmento C, quindi di taglia media, nonostante sia una hypercar.

La Elektron Quasar, dunque, proverà a raggiungere nuove vette nel settore delle hypercar elettriche. Lo sviluppo della macchina dovrebbe essere di 2 anni, e ci aspettiamo novità dal punto di vista tecnologico, che possano portare a un’innovazione generale tale da interessare tutti i veicoli a zero emissioni.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Scoperto il trucchetto per evitare gli autovelox: è ingegnoso, ma può costarvi 6.000 euro di multa

Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…

9 minuti ago

Quanto dura il motore di un’auto a idrogeno come autonomia? Il paragone con le elettriche è imbarazzante

Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…

1 ora ago

Lamborghini, ma quali tedeschi è ancora italiana: c’è una “divisione” che Audi non ha comprato ed è operativa

La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…

3 ore ago

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

11 ore ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

12 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

13 ore ago