Kevin e Jan Magnussen, padre e figlio, correranno con Peugeot la prossima 24h di Le Mans. Questo non è un inedito per il WEC.
Gli appassionati di motorsport sono già pronti e stanno facendo il countdown per la prossima 24h di Le Mans, che si correrà tra 21 e 22 agosto 2021. A prendervi parte, anche Peugeot High Class Racing, nella classe LMP2 (Le Mans Prototype), dove il numero 2 sta per mostrare l’inferiorità rispetto alla LMP1 più performante e che vince la gara.
Per la casa francese, correranno Kevin e Jan Magnussen, padre e figlio che si alterneranno insieme a Anders Fjordbach. Dunque, Kevin, dopo la fine dell’avventura in F1 con la Haas, torna in pista in una delle gare più difficili al mondo, mentre Jan ritorna a guidare dopo il 2019, in cui corse nel Touring Cup danese.
L’accoppiata padre-figlio, cercherà di portare la vittoria per Peugeot, dopo l’infausto risultato di High Class Racing dell’anno scorso. Infatti, la scuderia si classificò 55esima in classifica generale, e terz’ultima nella classe LMP2.
Potrebbe interessarti >>> F1, Mercedes trema dopo Imola: guai in vista per Portimao-VIDEO
L’accoppiata padre-figlio dei Magnussen, con Kevin e Jan pronti a darsi il cambio insieme a Fjordbach, non è un inedito per la 24h di Le Mans. Già in passato, infatti, c’è stata la famiglia Andretti, con il grande Mario e suo figlio Michael.
La prima volta, risale al 1982, quando l’auto fu squalificata per irregolarità. Poi, le altre volte sono state nel 1983 con il 3 posto assoluto conquistato, nel 1988 anno in cui corse con loro anche John Andretti, cugino di Michael e nipote di Mario, e infine nel 1997.
Potrebbe interessarti >>> La FIA investe sull’elettrico: in arrivo Electric GT Racing
Ancora, un’altra accoppiata padre-figlio a Le Mans, vede protagonisti altri statunitensi come Derek e Justin Bell, che hanno corso insieme nel 1992, e nel 1995, ottenendo in questa seconda occasione il 3 posto assoluto e il secondo per quel che riguarda la classe.
Infine, ci sono anche Martin e Alex Brundle, britannici, che hanno corso insieme nel 2012, però deludendo in quanto si sono classificati solo ottavi in LMP2, e 15esimi per quel che riguarda la classifica generale.
La coppia padre-figlio di Kevin e Jan Magnussen, dunque, non è un inedito nel mondo delle corse, e soprattutto a Le Mans. Certamente, ci sarà una grande attenzione su i due piloti danesi. Difatti, Kevin deve dimostrare di valere nonostante le brutte prestazioni in F1, e Jan deve mostrare tutto il suo valore nonostante l’età che avanza.
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…