Il 2021 è l’anno dei restyling, e in casa Volkswagen arriva quello della Polo. Ecco i dettagli sull’ultima generazione.
L’anno 2021 è sempre più elettrico per Volkswagen, che però non disdegna il passato. Anzi, arriva il restyling di una delle auto più amata e vendute nella storia, ovvero la Polo, che si pone a metà tra nuovo e vecchio, avvicinandosi alla Golf.
La nuova e ultima generazione della Polo, vede dei cambiamenti nel design, nel motore, nella tecnologia per l’assistenza alla guida. Soprattutto, riguardo il propulsore, non ci sarà più il diesel, ma nemmeno l’elettrico o l’ibrido, infatti ecco comparire il metano e la benzina.
Riguardo il design, poi, il frontale è completamente diverso rispetto alla versione precedente, con un cambiamento nelle luci e nella loro posizione. Del resto, le modifiche ai fari, sono tipiche di tutte le nuove generazioni rispetto a quelle precedenti, non solo per Volkswagen, ma anche per quasi tutti gli altri restyling di altri marchi d’auto, sintomo che questo è quello che vuole il mercato.
Potrebbe interessarti >>> Novità Volkswagen: a tutto sport con Arteon R – Foto
Come detto, il restyling della Volkswagen Polo non avrà il tanto amato diesel, ma un motore a metano e a benzina. Il primo, è un 1.o TGI con una potenza da 90 cavalli, mentre il secondo è presente in varie versioni e oscilla da 80 fino a 110 cavalli.
Riguardo la tecnologia, ovvero il pezzo forte della sesta generazione, ecco che l’ormai immancabile eSim permette di connettere alla rete e alle applicazioni la macchina tedesca. Inoltre, è presente anche l’assistenza di guida del sistema IQ.Drive, che aiutano il guidatore e i passeggeri durante tutto il viaggio.
Potrebbe interessarti >>> Volkswagen cambia rotta, a rischio 5 mila posti di lavoro.
Anche la strumentazione di bordo della nuova Polo, dunque, risulta migliorata e aggiornata. Del resto, fa tutto parte del nuovo modello di mobilità, in cui come per il design delle luci, tutto è soggetto a modifica nonostante i buoni risultati dati in precedenza.
Il restyling della Volkswagen Polo, quindi, permette alla casa tedesca di rilanciare quello che è un mito per gli appassionati. In attesa di vederla a settembre, aspettiamo ancora il prezzo ufficiale in Italia, consci del fatto che rispetto alla vecchia generazione costerà di più.
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…
La Vespa si rinnova come mai prima e ora si fa Super, con una variante…
Le auto ibride sono molto più gettonate delle full electric, ed oggi vi parleremo di…
Oggi vi parleremo di quella che da molti è considerata la miglior auto giapponese più…
Il mercato dell’Automotive, difficilmente, tornerà al periodo florido pre-covid. Le vendite sono crollate anche a…
In occasione del Black Friday 2024 il Telepass ha proposto una promozione per i clienti…