Rally%2C+Subaru+e+McRae+%7C+Quando+la+storia+si+ripete
quattromaniait
/2021/04/21/rally-mcrae-subaru-storia-wrc/amp/
Notizie

Rally, Subaru e McRae | Quando la storia si ripete

Rally, Subaru e… McRae, quando la storia si ripete. Debutto assoluto per Max, nipote di Colin, che ha impressionato veramente tutti

Colin McRae (Getty Images)

Rally, Subaru e McRae. Sembra semplicemente un tridente tanto romantico quanto nostalgico che ad una delle competizioni motoristiche più affascinanti e importanti al mondo ha regalato emozioni veramente uniche. In verità, però, è una realtà vivissima.

Max, infatti, figlio di Alister e nipote del grande Colin, ha disputato la prima gara dell’anno dopo essersi affacciato ai Rally appena un anno fa, correndo alcune gare con una Fiesta ST.

Potrebbe interessarti>>> e-Rally, la nuova sfida targata Opel Motosport

Lui, che compirà 17 anni a giugno, avrebbe disputato la prima corsa stagionale con una Fiesta R2T acquistata in Spagna. Tuttavia, però, anche a causa di quanto accaduto nel canale di Suez, si è dovuto “arrangiare” con una Subaru Impreza (e agli appassionati non sarà per niente dispiaciuto) per partecipare al Novus Glass Winvale Park Stage.

E così ha fatto il suo esordio con la storica vettura guidata dallo zio sorprendendo tutti. Già, perché nessuno probabilmente si aspettava che il giovane talento riuscisse a vincere 8 prove su 12 totali.

Il successo finale non è arrivato, causa guasto alla pompa del carburante, ma la sua grandissima velocità non è passata inosservata. Nonostante questo amaro finale, comunque, il talentuosissimo 16enne si è detto soddisfatto ai microfoni del suo sponsor primario, DirtFish.

Rally, da Colin a Max la storia è bellissima: chi era “nonno” McRae

Colin McRae (Getty Images)

Abbiamo conosciuto un po’ meglio Max, nipote di Colin McRae, ma chi era lo storico pilota di Rally? Nato a Lanark in Scozia il 5 agosto 1968 e morto tragicamente nel solito luogo il 15 settembre 2007, è diventato Campione del Mondo di Rally nel 1995.

Figlio di Jimmy, cinque volte campione britannico, lui è il più vincente della famiglia. Ha preso parte a 146 rally mondiali vincendone 25; nel suo palmarés si annoverano anche 477 prove speciali e 626 punti conquistati.

Potrebbe interessarti>>> Christine Zonca: la pilota italo-spagnola fa parlare di se nel mondo del rally

Numeri importanti, ma che non dicono abbastanza sul campionissimo britannico. McRae, infatti, è ricordato tra gli appassionati anche per lo stile di guida decisamente al limite e spettacolare che lo hanno reso fra i più grandi campioni della categoria.

La dinastia, ad ogni modo, continuerà grazie a Max che a soli 16 anni ha già fatto un grande regalo a tutti gli appassionati: riportare in pista, anche se solo per un evento, il binomio Subaru-McRae.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Honda prova a mandare in pensione diesel e benzina: il nuovo motore ha una tecnologia super innovativa

L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…

2 ore ago

Treno regionale in ritardo? Da gennaio scatta il nuovo rimborso: come ottenerlo in maniera semplice e veloce

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…

3 ore ago

Qual è il motore a benzina più affidabile? Capolavoro assoluto, è indistruttibile ed offre prestazioni

Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…

5 ore ago

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

6 ore ago

Il Giappone già saluta l’idrogeno, arriva la decisione di Toyota: nuovo motore con carburante innovativo, di cosa si tratta

In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…

7 ore ago

La FIAT che doveva essere una Lancia, tutta colpa di un “litigio”: tutti ora guidano quest’auto

Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…

9 ore ago