E’ accaduto stamattina presto a Caccamo, in provincia di Palermo, e poteva diventare una tragedia.
Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, dovuto probabilmente ad una manovra sbagliata dell’autista, che ha rischiato di trasformare una tranquilla mattinata siciliana in una vera e propria tragedia.
Erano circa le 8,30 di oggi, venerdì 16 aprile 2021, quando i residenti di una palazzina del piccolo paese siciliano, hanno avvertito un boato. Nell’affacciarsi alle finestre si sono ritrovati davanti agli occhi una scena da film: un TIR che penzolava in bilico dal primo piano sovrastante dei box auto, ad oltre 4/5 metri da terra.
Il tir era praticamente a metà tra la terra ferma ed il vuoto sottostante e per pochissimo non si è rovesciato sulle abitazioni adiacenti, ed in quel caso le conseguenze sarebbero state devastanti. Sono intervenuti immediatamente i Carabinieri che hanno evacuato due famiglie per sicurezza, in attesa dell’intervento dei vigili del fuoco con una speciale gru per ripristinare la situazione e rimettere in sicurezza l’autotreno.
Potrebbe interessarti>>>E’ successo davvero! Una Porsche penzola dal quarto piano – VIDEO
Nel frattempo il video del TIR in bilico è diventato virale su web, e la cosa non desta stupore perché le immagini sono davvero surreali e non capita tutti i giorni di vedere, specialmente in Italia una scena del genere che sembra quasi uno di quei film d’azione americani. Per fortuna non ci sono stati feriti o vittime se non il povero camion ed i muri di recinzione della palazzina, più che altro tanto spavento per i residenti che hanno avuto un insolito buongiorno, e sicuramente per l’autista del camion.
Al momento, dopo la messa in sicurezza del grosso veicolo, la situazione sembra tornata alla normalità.
Il sottosterzo è un fenomeno che si verifica quando un'auto in curva perde aderenza sull'asse…
La Ferrari ha portato al debutto la nuova SF-25 in quel di Fiorano, dove un…
Dopo l’exit di Carlos Tavares il Gruppo Stellantis ha deciso di cambiare strategia e tornare…
Il marchio francese Hyvia entra in liquidazione giudiziaria, con un annuncio che è arrivato nelle…
Oggi torneremo indietro nel tempo, per raccontarvi la storia di un modello storico, ma che…
La crescita del brand romeno non si arresta. La gamma si allargherà con una new…