Patto interno a Stellantis, tra la famiglia Agnelli e Peugeot per rafforzare i legami e spalleggiarsi all’interno della società.
Stellantis è nata da poco, ma già fa segnare tanti record. In Brasile, ha fatto il boom con il pick-up Fiat Strada, mentre in Italia va fortissima la nuova 500 elettrica. Sempre nel nostro paese, la società ha guadagnato, addirittura, il 40% di tutto il mercato dell’automotive.
A rafforzare ulteriormente la compagnia nata a gennaio, è l’accordo tra la famiglia Agnelli e quella Peugeot, le quali detengono delle quote di Stellantis. Questo patto, è stato notificato a tutti, proprio tramite una nota, nella quale i due gruppi si dicono dicono liberi di esercitare il proprio diritto di voto sulle decisioni della società.
Ciò che questo significa, è che nei prossimi incontri che ci saranno tra le due famiglie, ci sarà completa libertà e nessun obbligo, riguardo le azioni. Inoltre, ci saranno consultazioni anche riguardo le pratiche da adottare in merito alla gestione famigliare di Stellantis.
Potrebbe interessarti >>> Stellantis, domina incontrastata in Italia: numeri e strategie future
Andando a vedere nel dettaglio, il patto o accordo di consultazione tra le famiglie Agnelli e Peugeot, non va a modificare la struttura attualmente presente in Stellantis. Difatti, è probabile che dalle riunioni possano uscire diversi cambiamenti, così come è probabile che non possa accadere nulla che vada a modificare il percorso già stabilito.
Questa situazione, comunque, è da guardare e seguire con attenzione. Infatti, chiaramente, ci sono in gioco cose che vanno anche al di là di Stellantis stessa, il che potrebbe degenerare o non degenerare in un conflitto tra le due famiglie.
Potrebbe interessarti >>> Nuova Lancia Thema, il ritorno dell’ammiraglia di Stellantis. -VIDEO
L’accordo, va proprio a contrastare ciò, così da non essere più deboli e non sembrare meno forti, nei confronti degli altri gruppi dell’automotive europeo e mondiale. A quanto pare, però, siamo ancora all’inizio, e non sappiamo come si evolverà questa situazione, se positivamente o negativamente.
Il patto di consultazione tra Agnelli e Peugeot, dunque, prova a non far saltare il banco della neonata Stellantis. Del resto, se non dovessero trovarsi d’accordo, le due famiglie hanno tutto da perdere, e nulla da guadagnarci.
A Las Vegas fa il proprio esordio una nuova direttiva tecnica, decretata dalla FIA su…
La Cina prosegue il suo assalto al mercato europeo ed italiano, con il nuovo SUV…
Il brand Moto Morini è amato in Italia ed in tutto il mondo, ed ora…
In casa Honda c'è un vero e proprio allarme da fronteggiare, che ha portato ad…
Il nuovo Codice della Strada è stato approvato e presto entrerà in vigore, ed oggi…
Oggi vi parleremo di una super sfida che ha visto Ferrari e McLaren confrontarsi con…