La Ferrari si prepara al weekend di Imola, con diversi annunci sul futuro. Attenzione alla dirigenza e all’elettrico.
Il secondo GP di F1 della stagione sta per arrivare, con Imola pronta a ospitare prove e gara. La Ferrari sarà la padrona di casa, e cercherà di dare fastidio a Red Bull e Mercedes per il podio. In vista del ritorno alle corse, però, ci sono novità sul futuro dell’azienda italiana.
Il presidente John Elkann, infatti, durante l’assemblea degli azionisti, ha annunciato buone nuove riguardo l’elettrico. Il settore più green dell’automotive, avrà una macchia Ferrari totalmente elettrica a partire dal 2025.
Ancora, ci sono altri 3 modelli in arrivo nel 2021, che potranno fare solo bene all’azienda di Maranello. Inoltre, l’assemblea degli azionisti, ha anche confermato tutti i membri del consiglio di amministrazione, con lo stesso Elkan rieletto come presidente.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari 812 Imola, altro traguardo per Maranello: tutto sulla stradale
Dall’assemblea degli azionisti presieduta da Elkann, ecco che arriva una svolta per il nuovo CEO. Non c’è ancora il nome, ma è stato istituito un comitato di ricerca, tale da poter indicare il candidato giusto per ricoprire il ruolo.
In particolare, il futuro CEO/AD di Ferrari, sarà svelato per il prossimo Capital Market Day 2022, in occasione del quale si svelano i contenuti e la programmazione futura di un’azienda. Soprattutto, in questo senso, Elkann ha parlato di novità riguardante anche il primo SUV del cavallino.
Potrebbe interessarti >>> René Arnoux e la Ferrari in vendita | Che fine ha fatto il compagno di Alboreto
Importante, inoltre, è anche l’impegno ribadito per l’endurance e il ritorno alla 24h di Le Mans, a partire dal 2023. Questo, sarà un ulteriore passo per avvicinarsi alla vettura totalmente elettrica del 2025, in quanto la nuova generazione delle auto di durata, sarà orientata proprio al green.
Ferrari, dunque, nella settimana che porta al weekend di Imola, fa annunci importanti. Prima l’elettrico, poi la conferma del consiglio d’amministrazione e del presidente, infine la carica di CEO. Tuttavia, a Maranello sperano di poter festeggiare quanto prima proprio in F1, per guardare al futuro in modo ancora più roseo.
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…