Presentata la MG Cyberster che debutterà al salone di Shangai, la nuova roadster dal concept più sportivo che mai.
Il salone di Shangai avrà inizio il prossimo 21 aprile, per poi protrarsi fino al 28 dello stesso mese. Nell’evento, si aspettano tante novità di cui molte annunciate, e in particolare, anche la nuova MG Cyberster, della casa inglese Morris Garages di proprietà della cinese Saic.
La nuova supercar sarà totalmente elettrica, e il suo concept è più sportivo che mai. Le linee, le dimensioni, l’altezza minima da terra, la rendono molto più da pista che da strada, e fanno sognare di guidarla a tutta velocità.
La vettura, sembra ai nostri occhi ispirata alla Batmobile di Batman, e per pura coincidenza il direttore di Saic per MG, fa di cognome Gotham, ovvero come il nome della città del supereroe mascherato. Però, a differenza della sua auto, è aperta, come una spider, ma soprattutto è vera.
Potrebbe interessarti >>> Pagani, una Revolucion presto su strada: c’è l’accordo in UK
La MG Cyberster, si può dire, è un’automobile che guarda nettamente al futuro, viste le sue linee. Riguardo le caratteristiche, ancora si sa poco, e dovremo aspettare il salone di Shangai. Tuttavia, ci sono alcune notizie rilasciate dall’azienda inglese.
Per il motore, come detto, questo è elettrico, con una batteria capace di arrivare a un’autonomia di 800 Km. Inoltre, le prestazioni sono molto elevate, tanto da far arrivare la Cyberster a una velocità di 100 Km/h in meno di 3 secondi.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari 812 Imola, altro traguardo per Maranello: tutto sulla stradale
Per quanto riguarda gli interni, invece, essi sono minimali e ricordano la pista e le corse. Gli strumenti, ovviamente, sono tutti digitali e la vettura è dotata del massimo delle connessioni, ovvero il 5G. Per via di ciò, l’assistenza alla guida, dotata di vari ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems), è di livello 3.
La nuova macchina di MG, dunque, ovvero la roadster Cyberster, prova a riposizionarsi sul mercato mondiale e soprattutto europeo delle supercar elettriche. Del resto, anche in Morris Garages, sanno che il futuro è questo pure per le vetture top di lusso, e si sono buttati a capofitto, producendo un ottimo prodotto.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…