Finalmente arriva Skoda Octavia SportLine, che renderà la macchina ceca più sportiva e veloce che mai.
Nuovo allestimento in arrivo per Skoda Octavia , che con SportLine cerca di proseguire sulla strada già tracciata da quelli precedenti, ma virando appunto verso lo sport e la velocità. Inoltre, esso sarà presente sia sulla berlina che sulla wagon.
Skoda, quindi, cambia sia nel cuore, cioè nel motore, che all’esterno. Chiaramente, per raggiungere maggior sportività, l’assetto doveva cambiare. Ma, a destare più attenzione al primo sguardo, è la colorazione nera lucida.
Questa, è presente sulle portiere attorno al marchio della Skoda Octavia SportLine, sullo spoiler anteriore, e anche sui cerchi in lega. Per la casa ceca di proprietà di Volkswagen, sembra quasi che il nero sia sinonimo di sportivo e di veloce.
Potrebbe interessarti >>> Ecobonus auto, finiti gli incentivi: cosa rischia l’automotive italiano
Skoda Octavia SportLine, come già detto, rappresenta sia per la berlina che per la wagon, un modo di essere più sportiva e veloce. Difatti, per vedere ciò, bisogna analizzare il motore, che sarà disponibile nel nuovo allestimento, in tutte le possibili motorizzazioni, che vanno dalla benzina al diesel, fino al mild hybrid e al plug-in.
In base alla scelta, ovviamente, cambierà anche la potenza generata dal propulsore, comunque quantificabile tra i 150 e i 200 cavalli. Inoltre, l’opportunità di avere più sportività e velocità, si riflette anche negli interni della Skoda Octavia SportLine. Difatti, è presente sul volante il DCC (Dynamic Chassi Control), che permette di regolare l’assetto elettronicamente, grazie a 15 impostazioni differenti.
Potrebbe interessarti >>> Alfa Romeo, Giulia vola in Europa: i motivi del successo
Ancora, la vettura con nuovo allestimento, arriverà a maggio in Italia. Tuttavia, i prezzi non sono ancora stati comunicati dalla casa ceca, ma essendo la versione base sui 23mila euro, è probabile che per quella sportiva si possa arrivare anche ai 30mila euro.
Skoda Octavia, quindi, dopo i vari allestimenti precedenti, innova ancora con il nuovo SportLine. La velocità in questo nuovo equipaggiamento la fa da padrone, ma soprattutto spicca la volontà della casa di proprietà di Volkswagen, di continuare a ricercare cose nuove.
La FIAT sta lavorando ad una nuova famiglia di modelli, con la Grande Panda che…
In un mondo dove si parla sempre di risparmi è emerso un dato sull’IA di…
Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…