Da+ibrido+ad+elettrico%2C+Lexus+affascina+l%26%238217%3BEuropa+con+UX300e
quattromaniait
/2021/04/10/ibrido-elettrico-lexus-europa-ux300e/amp/
Notizie

Da ibrido ad elettrico, Lexus affascina l’Europa con UX300e

Il marchio giapponese Lexus propone un Suv 100% elettrico, sinonimo di lusso ed eleganza a breve disponibile in Europa.

Lexus UX300e (lexus.it)

Firmato dalla casa giapponese Lexus , il Crossover UX 300e, segna l’inizio del cammino a zero emissioni del marchio Lexus. Nella produzione di veicoli elettrici con anni di esperienza, il Brand garantisce con il nuovo Suv Full Electric, affidabilità e qualità, caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio Lexus.

L’auto sarà dotata di una batteria agli ioni di litio di ultima generazione con 288 celle ad alta capacità, da 54,3 Wh, in grado di raggiungere oltre 300 Km di autonomia WLTP. Lexus offre un servizio sicuro e completo, assicura infatti, un’assistenza estesa a dieci anni. Equipaggia un motore elettrico da 150 KW pari a 204 CV di potenza montato nella parte anteriore dell’auto, e un’accelerazione da o a 100 in soli 7,5 secondi con una velocità di 160 Km/h.

La nuova Lexus UX 300e è un Crossover che nelle linee resta fedele alla versione tradizionale ad eccezione delle ruote aerodinamiche. Infatti è sulla dinamica che si sono concentrati gli ingegneri giapponesi per esaltarne la silenziosità e le performance. Una vettura che unifica l’esperienza delle tecnologie elettrificate Lexus, con il carattere distintivo della cultura giapponese.

Porebbe intressarti>>>Toyota GR 86, la nuova sportiva giapponese pronta a stupire

la precisione della scuola giapponese

Interni Lexus UX300e (lexus.it)

Il Crossover è stato interamente costruito da artigiani “Takumi” nello stabilimento di Kyushu, con la loro precisione ed esperienza. Sono riusciti a riportare in modo meticoloso nella UX 300e, la loro “filosofia”, comfort e dettagli rifiniti. Il rivestimento dei sedili in pelle, si ispira al “Sashiko”, una tecnica antichissima della cucitura giapponese, utilizzata anche per le divise del judo.

Potrebbe interessarti>>>Lexus, con LF-Z inizia una nuova era: tutto sul nuovo concept. Video

Il risultato è un’auto compatta , funzionale, adatta per la città. Nell’abitacolo troviamo uno schermo touch da 10,3, e tutti i sistemi di assistenza alla guida. Può essere controllata da remoto tramite un applicazione sul cellulare, che consente di programmare la ricarica oppure accendere l’aria condizionata a distanza.

La Lexus UX 300e è disponibile in due allestimenti una Premium da 57.000 euro, e la Luxury da 61.000 euro. Una vettura che rappresenta un mix di lusso, comfort e tecnologia, disponibile in Italia a partire dalla Primavera 2021.

Federica Strafonda

Recent Posts

Problemi per Ford, costretta al maxi richiamo: i modelli coinvolti che devono tornare alla Casa madre

Sono tempi molto bui per la Ford. Già in affanno sulle vendite dei nuovi modelli…

6 minuti ago

Chi fa i motori alla Mercedes? Non ci crederete, ma non sono tutti tedeschi

Nel car market del nuovo millennio le collaborazioni hanno portato alla creazione di auto con…

1 ora ago

La rock star si dimentica di una Lamborghini in garage per 20 anni: quando la ritrovano accade una roba inaspettata (VIDEO)

Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…

3 ore ago

Stellantis, arma segreta per tornare al top: esultano anche i fan della FIAT, può tornare una delle utilitarie più amate dagli italiani

Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…

11 ore ago

Auto con cambio a 15 marce, come funziona? La trovata rivoluzionaria: ecco chi lo monta

Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…

12 ore ago

Auto elettriche o benzina e diesel, il Governo si esprime: arriva la risposta di Giorgia Meloni che può cambiare le cose

Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…

13 ore ago