Idee bizzarre ne abbiamo viste, ma questa lascia davvero esterrefatti, un Pick-up che si trasforma in un camper multifunzionale.
Molte sono le novità che le case automobilistiche stanno proponendo per rimanere al passo con l’evoluzione e le richieste del mercato. Un cambiamento volto sempre di più verso una mobilità sostenibile, che richiede una circolazione a zero emissione come salvaguardia del sistema e della salute.
I grandi Brand negli ultimi anni hanno cercato di offrire soluzioni alternative, producendo modelli di qualità, altamente performanti e competitivi. Vetture che potessero soddisfare a pieno tutte le esigenze dei clienti: versatili, affidabili e con una tecnologia avanzata.
Un concetto intrapreso dalla società Canoo, una startup americana nota in passato come Evelozcity. Precisamente a Torrance, in California, da anni sviluppa una serie di veicoli elettrici (EV) ed innovativi, ed ha collaborato con importanti case automobilistiche tra cui, Hyundai e Kia Motors nella realizzazione di mezzi elettrici.
Potrebbe interessarti>>>Il camper made in Cina che si trasforma in una lussuosa villa a 2 piani.
Al Virtual Media Day, Canoo, ha proposto il suo camioncino speciale il Pick-up Truck, che, all’occorrenza si trasforma in modo semplice in un camper. Lo speciale veicolo è equipaggiato di un motore 600 cavalli e 745 Nm di coppia, una potenza che supporta fino a 800 chilogrammi. Garantisce un’autonomia di 320 km con una sola ricarica.
Il design è alquanto inusuale, e, l’estrosità dei progettisti prende forma in un mezzo che si presenta con delle linee davvero fantasiose. Nella parte anteriore ad esempio manca totalmente il cofano, che fa sembrare il Pick-up un veicolo un futuristico.
Potrebbe interessarti>>>Tesla, finalmente notizie sul pickup Cybertruck: scopriamole
Nell’abitacolo del Truck troviamo un piano di lavoro pieghevole, e prese elettriche. Un veicolo “off-road”, che offre la possibilità di destreggiarsi in ogni occasione, sicuro, pratico e confortevole, può essere un mezzo da tempo libero o adibito al lavoro. I lati del veicolo offrono un ulteriore tavolo ribaltabile, mentre sotto il gradino, è posizionato un kit di pronto soccorso e un frigobar.
Questo curioso mezzo sarà disponibile nella seconda metà del 2021, si potrà effettuare la prenotazione on-line sul sito ufficiale di Canoo, per ricevere il Pick-up Truck all’inizio del 2023.
Oggi vi porteremo indietro nel tempo per raccontarvi la storia di una Lancia prodigiosa, un…
Per il gruppo Stellantis il 2025 non è di certo partito meglio di come si…
La FIAT ha lanciato un fuoristrada pick-up che ingolosirebbe anche gli italiani. Scopriamo le caratteristiche…
Il Presidente di Stellantis, John Elkann, ha trovato l’erede di Tavares. L’ex amministratore delegato pare…
Se ti metti al volante di un'auto che non è di tua proprietà, occorre essere…
La Dacia ha vissuto un 2024 da assoluta protagonista sul mercato europeo, ed ora sta…