Prosegue il collaudo della Porsche 718 Cayman GT4, sia su pista con asfalto normale che sulla neve.
Il 2021 è un anno di transizione e cambiamento per Porsche, con il focus proiettato, soprattutto nei prossimi anni, sull’elettrico. Tuttavia, quest’anno arriverà la già annunciata 718 Cayman GT4, che rappresenta la nuova sportiva della casa tedesca.
Eccezionale, il video nel quale viene mostrata in una specie di collaudo su terreni non proprio adatti per la circolazione. Infatti, si vede la Porsche correre e accelerare sulla neve e sul ghiaccio, con alla guida il vincitore del mondiale RallyCross e campione di drifting, Tanner Foust.
Questi, ha spinto al limite la 718 Cayman GT4, che è aggressiva nelle linee così come sul tracciato così atipico rispetto al normale. Il video non ha fatto che confermare le sensazioni apparse nel corso dei mesi dopo l’annuncio, ovvero che questa Porsche è fantastica e potente.
Potrebbe interessarti >>> Demi Moore, mostra il gioiello di famiglia, una Porsche 356sc del 1965
Come già detto, la Porsche 718 Cayman GT4, è stata annunciata diversi mesi fa, e da allora le aspettative sono alte. Col passare del tempo, sono poi uscite notizie e conferme sulle caratteristiche tecniche della macchina, soprattutto sul motore. Esso, è un 6 cilindri boxer aspirato, che riesce a generare una potenza di 420 cavalli.
La velocità massima, ovviamente, va oltre i 300 Km/h, ciò grazie anche all’assetto più ribassato, che permette alla vettura di essere più scarica. Inoltre, anche le sospensioni PASM (Porsche Active Suspension Management), che sono elettroniche, contribuiscono all’efficienza aerodinamica e all’aumento della velocità.
Potrebbe interessarti >>> Giulia: l’Alfa Romeo usata che vale più di 5 Porsche nuove. Foto
Ancora, come suddetto, le linee sono aggressive e ciò lo si denota sia dalle prese d’aria che dallo scarico rivisto. Chiaramente, il DNA della Porsche in questione è sportivo, così come il resto della famiglia delle 718, e difatti, sfrutta al massimo il vento, cercando di funzionare proprio come macchine da corsa.
La Porsche 718 Cayman GT4, dunque, fa salire le aspettative con il nuovo video pubblicato sui social. Adesso, tutti non vedono l’ora di poterla provare sul serio, ma su questo, purtroppo ancora non ci sono date ufficiali.
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…