Hyundai dopo Kona sbarca sul mercato con Santa Cruz, la rivisitazione del pick-up prodotto nel 2015.
Hyundai fa sul serio in questo 2021, e continua a sfornare veicoli. Dopo Kona e i30Fastback, arriva il pick-up Santa Cruz, rivisitazione della linea iniziata nel 2015. Esso, sarà ovviamente nuovo e trasformato, per aderire alle odierne esigenze degli automobilisti.
Tra l’altro, questa vettura è pensata per il mercato statunitense, quindi ha un aspetto tipico dei pick-up d’Oltreoceano. Tuttavia, ha anche una forma più sportiva, che la rende affascinante e elegante, e non un veicolo pesante come quelli che si vedono in tv e nei film hollywoodiani.
Ancora, la Hyundai Santa Cruz è stata prodotta proprio negli States, più precisamente in Alabama. La casa coreana ne parla come di uno Sport Adventure Vehicle, e dopo le immagini fatte trasparire che hanno aumentato l’attesa, per la presentazione dovremo aspettare il prossimo 15 aprile.
Potrebbe interessarti >>> Hyundai i30 Fastback, l’asiatica travestita da tedesca con 5 anni di garanzia
Hyundai Santa Cruz, come già detto, è definito come Sport Adventure Vehicle, e con questa definizione prova a cambiare tre segmenti di mercati in un colpo solo, ovvero: pick-up, crossover e SUV. Ciò, per via di tutte le sue caratteristiche tecniche, che nel dettaglio, si ispirano alla Tucson.
Già il frontale, infatti, ricorda quello del crossover della casa coreana, con un design sportivo e che riesce al contempo a conferire grazia e leggerezza, nonostante sia un mezzo più pesante. Riguardo le componenti, Hyundai non ha detto granché, ma si sa che ci sarà la trazione integrale.
Potrebbe interessarti >>> Hyundai Kona N, il nuovo SUV promette “sportività” ad alte prestazioni
Oltre a questa, sulla Santa Cruz sarà presente la motorizzazione ibrida, anche se non si sa se full o plug-in. La piattaforma di base è quella della Hyundai Santa Fe, che nel 2021 è stata rinnovata soprattutto sul frontale. Incertezze, invece, riguardano il mercato europeo, dove forse il veicolo arriverà entro la fine dell’anno, oppure nel 2022.
Hyunday con il pick-up Santa Cruz, dunque, prova a assaltare tre segmenti di mercato. Certo, pensare di farlo solo negli USA, dove questo genere di veicoli va alla grande è difficile, ma l’impegno profuso nello sviluppo e nella produzione della macchina, potrebbero facilmente premiare l’azienda coreana.
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…