Lancia%2C+nuovo+assetto+manageriale%3A+adesso+bisogna+tornare+a+correre
quattromaniait
/2021/03/29/lancia-nuovo-assetto-manageriale-futuro/amp/
Notizie

Lancia, nuovo assetto manageriale: adesso bisogna tornare a correre

La Lancia cambia nella linea dirigenziale con un nuovo impianto manageriale, in attesa delle nuove auto sul mercato.

Logo di Lancia (fcaheritage.com)

Lancia, così come diversi altri marchi, fa parte di Stellantis. Il CEO Luca Napolitano ne ha annunciato il nuovo impianto manageriale, con l’obiettivo di costruire il nuovo futuro del brand italiano, che deve rilanciarsi dopo essersi un po’ arenato negli ultimi anni.

Passando ai nomi e ai ruoli, come responsabile di Lancia Products c’è Paolo Loiotile, come responsabile dei Pricing di Lancia e anche Alfa c’è Erica Valeria Ferraioli, come responsabile di marketing e comunicazione c’è Yann Chabert, e infine come responsabile dei due marchi per l’Europa, c’è Roberta Zerbi.

Tutto questo, comunque, deve portare a qualcosa , dopo l’immobilismo degli ultimi anni. Ci si aspetta, da appassionati che ricordano la mitica Lancia Martini, ultima auto a vincere il mondiale Rally pur non avendo la trazione integrale, che il riassetto di Lancia porti a un nuovo futuro radioso per il marchio storico italiano.

Potrebbe interessarti >>> Lancia Thema torna con la versione GT di Tommaso D’Amico. Video

Lancia, i veicoli in arrivo prossimamente

Lancia Ypsilon (lancia.it)

Lancia, dunque, prova a rilanciarsi, e lo fa con nuovi veicoli in arrivo prossimamente. Innanzitutto, al momento c’è solo la gamma Ypsilon, con una city car che è presente sia con motore a metano/benzina, che a GPL/benzina, oltre che ovviamente hybrid.

I piani, però, vedono un possibile arrivo di un SUV che andrebbe ad aprire una nuova gamma di modelli per Lancia. Inoltre, questo potrebbe portare a dei crossover, che guardando la moda di questo periodo, vanno per la maggiore, soprattutto quelli full electric e hybrid.

Potrebbe interessarti >>> E’ Lancia, è “Integrale”, ma non è una Delta. Prisma, perché comprarla ora

Ancora, potrebbe arrivare anche una berlina, che andrebbe a utilizzare la piattaforma Alfa Romeo Giorgio, ovvero il telaio costato un miliardo di euro nel 2016. Tutte queste possibili novità, si aggiungerebbero all’ammiraglia Thema.

Lancia, dunque, con la nuova linea manageriale prova ad iniziare un nuovo corso. Le sfide del futuro portano alla nuova mobilità post pandemia, con l’elettrico e l’ibrido a farla da padrone. Sta al marchio italiano, riuscire a stare al passo dei tempi, e tornare a fasti di un tempo.

Nazareno Bastone

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

4 ore ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

5 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

6 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

7 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

11 ore ago