Comprare+un+fuoristrada+con+meno+di+20.000+euro%3A+ecco+quale+scegliere.
quattromaniait
/2021/03/27/comprare-fuoristrada-meno-20-000-euro-quale-scegliere/amp/
Notizie

Comprare un fuoristrada con meno di 20.000 euro: ecco quale scegliere.

Rappresenta un po’ il sogno “americano”, il pick-up, è in tutto e per tutto un fuoristrada tutto terreno per ogni esigenza.

Great Wall Steed (Screenshot greatwall.it)

All’inizio, l’idea di una jeep con il cassone posteriore aperto, nasceva per le esigenze di chi usava tale veicolo specialmente per lavoro. Erano delle auto “rustiche” in grado di elevate capacità di carico grazie al pianale scoperto, ed utilizzabili anche per raggiungere i posti più impervi. Da qualche anno ormai, la musica è cambiata, ed i fuoristrada, specialmente con doppia cabina, sono diventate auto adatte alla famiglia ed al tempo libero. 

Se siete alla ricerca di un pick-up, e volete una vettura comoda, confortevole, robusta, affidabile, ma soprattutto economica, la scelta giusta potrebbe essere la Great Wall Motors Steed. La GWM, rappresenta da anni un colosso nella produzione di auto per il mercato cinese, e, nell’ultimo decennio, ha messo tutti e due i piedi in Europa. Come ha fatto ad ingolosire il mercato del vecchio continente? Semplice, prezzi bassi, accessori al top ed affidabilità meccanica, con un occhio anche all’ambiente.

Potrebbe interessarti>>>Fuoristrada o limousine? Force Motors Trax Cruiser, la jeep 12 posti.

Il Pick-Up Steed

Great Wall Steed (Screenshot greatwall.it)

Con un prezzo di poco inferiore ai 20 mila euro, Steed si posiziona tra le pick-up non estreme più economiche sul mercato italiano, superando di poco il costo di una citycar di ultima generazione con qualche accessorio.

L’affidabilità meccanica è sigillata dalla garanzia che offre il costruttore di ben 3 anni o 100.000 km. Il motore è preso in prestito da Mitsubishi, ed è un 2.4 lt a benzina con iniezione diretta 16 valvole, che rispetta l’ambiente rientrando nella categoria euro6, ma soprattutto non teme i blocchi del traffico poiché tutte le Steed sono dotate di doppia alimentazione benzina/gpl.

L’impianto GPL installato è di manifattura italiano, Landi Renzo, e consente al “suv” da lavoro di abbattere i costi di gestione ed i consumi che, con una guida regolare arrivano fino a 18 km/l facendo il rapporto tra i costo di un litro di gas in confronto ad un litro di benzina.

Potrebbe interessarti>>>Jeep Gladiator, benvenuto al Pick-Up che si smonta come un LEGO.

Trazione integrale e lusso a poco prezzo

La Great Wall Steed, è dotata di una trazione integrale intelligente, che entra in funzione in base alla richiesta di aderenza delle ruote al terreno, mentre di norma si utilizza la trazione sulle due ruote motrici.

Gli interni del pick-up, tutto sembrano, tranne che quelli di un veicolo off-road o da lavoro, nella versione Premium, infatti, troviamo eleganti sedili in pelle ed un volante multifunzione su quale sono installati oltre ai comandi della radio, il bluetooth ed il cruise control.

Molti sono i sistemi di sicurezza attiva, come l’abs di ultima generazione, il controllo della trazione e della stabilità. e l’assistenza per le partenze in salita senza l’uso del freno.

La GWM ha in listino due allestimento della Steed, la Work e la Premium, con accessori diversi, entrambe però, con doppia cabina, e la possibilità di scegliere tra il passo corto e quello lungo con un sovrapprezzo di soli 800 euro.

RobertoT

Recent Posts

Qual è il motore a benzina più affidabile? Capolavoro assoluto, è indistruttibile ed offre prestazioni

Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…

1 ora ago

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

2 ore ago

Il Giappone già saluta l’idrogeno, arriva la decisione di Toyota: nuovo motore con carburante innovativo, di cosa si tratta

In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…

3 ore ago

La FIAT che doveva essere una Lancia, tutta colpa di un “litigio”: tutti ora guidano quest’auto

Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…

5 ore ago

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

13 ore ago

Elettrico, ibrido o benzina, quale sarà il futuro della F1? Tutto quello che sappiamo sui motori che vedremo

La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…

14 ore ago