Alpina non si ferma e continua a stupire con l’arrivo della B8 Gran Coupè in nuova veste, affina potenza e prestazioni.
La nuova Coupè che la casa tedesca ha proposto, è una miscela di sportività ed eleganza, una rivisitazione della già conosciuta BMW serie 8 Gran Coupè. Le sue prestazioni di alto livello, la pongono ai vertici delle “ammiraglie” sportive in circolazione, con una potenza di 621 Cv.
Alpina ha ben pensato di apportare delle modifiche, che rendessero questa coupè una temuta concorrente, mantenendo il DNA delle supercar prodotte fino ad ora, una sportiva che non passerà inosservata con le sue performance. Per esaltare queste prestazioni “grintose” l’Alpina B8 è stata aggiornata, ottimizzando alcune componenti fondamentali.
L’Alpina ha modificato il livello di assetto, sospensioni con fissaggi più rigidi, abbinato a nuove molle Eibach, le quattro ruote sterzanti, sono state tarate in modo adeguato con differenziale a slittamento limitato.
Potrebbe interessarti>>>BMW, arriva la M4 Cabrio 2022: una sfida già vinta per i tedeschi
La lussuosa sportiva, è stata rinforzata e potenziata, con il motore V8 biturbo da 4.4 litri, che sprigiona una potenza da 621 CV e 800Nm di coppia. Le sue prestazioni si possono notare nello scatto di accelerazione, in soli 3,4 secondi arriva da 0- 100Km/h, e raggiunge una velocita massima di 324 Km/h.
Cambio automatico a 8 marce “Alpina Switch”, modificato nell’innesto dei rapporti, dalla casa tedesca in collaborazione con il gruppo “ZF”. Con queste prestazioni la B8 Coupè, sembra superare la “sorella” M8 Competition xDrive, in grado di erogare 625 Cv, e “solo” 700 Nm di coppia massima.
Potrebbe interessarti>>>Maserati, con Bora si aprì una nuova era: MC20 prova a fare lo stesso
L’Alpina apporta modifiche anche nell’estetica e nell’aerodinamica, dove allo splitter frontale, aggiunge il nuovo diffusore, ed uno spoiler sulla coda, con cerchi in lega a venti razze da 21 pollici. Anche gli interni mantengono dettagli lussuosi, con rivestimenti in pelle Merino, e rifiniture di Alcantara, vari dettagli personalizzati legati al brand, come ad esempio il pomello del cambio in cristallo.
La Nuova Alpina B8 Gran Coupè, sarà prodotta in Germania a Luglio con prezzi che partiranno da 161.200 euro.
Non c’è limite al peggio per un purista dei motori a combustione interna. Scopriamo le…
Il figlio d’arte del Matador, Carlos Sainz Junior, è stata costretto a lasciare la Ferrari…
La Citroen è un brand che ha messo in campo tante innovazioni nel corso della…
Se vi capita di dover fare una partenza in salita, è fondamentale non far spegnere…
In Tesla stanno cercando di intraprendere nuove strade per ottenere un risultato veramente green. Scopriamo…
Oggi vi parleremo delle differenze che ci sono tra una trazione integrale ed una 4X4,…