La Bentley, arrivata a 101 anni di produzione di auto extra-lusso, si rifà il trucco con la Continental Speed GT, una Gran Tourer da 659 Cv.
Bentley, torna in versione sportiva, con prestazioni straordinarie, e una manciata di cavalli in più rispetto al passato, un’auto da strada dinamica e versatile. Con questo modello la Bentley assicura uno stile di guida divertente, con tecnologia avanzata. E’ stato introdotto uno sterzo integrale elettronico, che esalta il dinamismo e la maneggevolezza della Continental, rendendo più confortevole la guida.
La sua agilità è garantita dalla presenza di quattro ruote sterzanti e dalla combinazione tra il Bentlay Dynamic Ride e il differenziale posteriore elettronico -eLSD-, che permette un controllo della trazione, fornendo una maggiora stabilità anche nella guida “al limite”.
La Continental GT, è in grado di destreggiarsi su strade strette, tortuose, lo sterzo è preciso e con una risposta più veloce. La Bentley ha sviluppato per questa Speed, un nuovo impianto frenante in carbonio-ceramica, che offre staccate da F1 e permette di ridurre il peso dell’auto di 33 chilogrammi.
Potrebbe interessarti>>>La berlina più veloce del mondo, imbattuta per 15 anni.
Bentley Continental GT Speed è sinonimo di agilità , maneggevolezza, e potenza senza dimenticare un design lussuoso e innovativo. La casa britannica ha voluto stupire con un modello che su strada garantisca alte prestazioni, la spinta è fornita da un motore W12 TSI da 6.0 litri che eroga 659 CV e 900 Nm di coppia. La sua potenza si esprime in una velocità massima di 335 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi. Il cambio, a doppia frizione otto rapporti, nella modalità sport risulta più veloce rispetto, al modello standard W12.
La nuova GT, si distingue anche per gli interni, mantenendo l’eleganza ed il lusso, con dettagli esclusi e dedicati, ha rivestimenti in pelle trapuntata “Diamond in Diamond” con due tonalità di colore, anche in Alcantara, con la scritta Speed impressa sui poggiatesta, cruscotto e battitacco.
Potrebbe interessarti>>>Nuova Lancia Thema, il ritorno dell’ammiraglia di Stellantis. -VIDEO
I clienti hanno addirittura la possibilità di personalizzare la propria Bentley, scegliendo una serie di diverse rifiniture in legno, oltre alla scelta di quindici colori principali e undici secondari del rivestimento di pelle. Non è stato ancora ufficializzato il prezzo, ma con molta probabilità, si ipotizza, che il valore possa superare quello della standard Continental GT W12, tanto da arrivare oltre i 230.000 euro.
L’industria dell’Automotive 2.0 dovrà fare i conti anche con il colosso di Tokyo che ha…
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi bloccati in un treno regionale e di dover…
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…