Per Nissan in arrivo la Ariya, il nuovo SUV elettrico della casa giapponese che rappresenta una rivoluzione per tutte le sue auto.
Nissan è pronta alla rivoluzione elettrica che partirà dal prossimo anno, il 2022. Infatti, uscirà sul mercato la nuova Nissan Ariya, un SUV elettrico che monta il nuovo sistema e-4orce, che riguarda i propulsori che spingono la macchina.
Ma non solo per i motori ci sono novità, anche il design della Ariya è stato rivisto. Già nella colorazione, c’è un collegamento con l’elettrificazione del veicolo, con la scelta di un colore brillante che ricorda quello del sole all’alba. Inoltre, c’è una versione riguardante l’aurora boreale.
In particolare, qui interviene un effetto strano e allo stesso tempo incredibile. Infatti, a seconda del punto di osservazione, il colore può apparire alle volte viola e altre volte verde. Tutto ciò rientra nei piani di rebranding da parte della Nissan, iniziati dalla scorsa estate. Difatti è cambiata la cosiddetta identità visiva dell’azienda giapponese, con anche un nuovo logo.
Potrebbe interessarti >>> Renault Arkana, arriva il nuovo corso dei francesi: tutto sul SUV-COUPÉ
Come già detto prima, la nuova Nissan Ariya che arriverà nel 2022, ha un nuovo sistema di motorizzazione, il e-4orce. Infatti, ci sono ben due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore. Quindi la potenza viene gestita in base a: velocità, accelerazione, pressione sul pedale dell’acceleratore, frenata.
La batteria, poi, è si molto pesante, ma garantisce 610 chilometri di autonomia, grazie ai suoi 87 KWh di erogazione e carica. Inoltre, l’aggiunta delle 4 ruote motrici, insieme a quanto appena detto, permette di migliorare estremamente la tenuta in curva, anche quando si prendono ad alta velocità.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari “Purosangue”: lavori in corso per il primo suv del Cavallino
Al momento, non si conoscono ancora il prezzo e la data vera e propria di immissione sul mercato, ma si può ipotizzare una base da cui partire. Difatti, si potrebbero fissare circa 50mila euro per avere l’automobile, con maggiorazioni in base alle versioni diverse che cambieranno per via delle differenze tra le batterie usate.
Nissan Airya, dunque, rappresenta una vera e propria rivoluzione per la casa giapponese. Non solo per il nuovo sistema e-4orce, ma anche per la nuova identità visiva di cui si è dotata la nuova gamma di SUV elettrici, e che riguarderà anche tutti gli altri veicoli di Nissan.
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…
Molti anni prima del successo della Dacia, una casa rumena provò a lanciare un fuoristrada…
Il brand del Tridente si trova in una situazione disperata. Una concessionaria ha portato alla…
L'auto elettrica, nonostante un aumento delle vendite a livello globale, non riesce a conquistare la…
Casey Stoner ha avuto una carriera troppo breve in MotoGP in relazione al suo talento.…