La Stella a Tre Punte mette crea la combinazione perfetta da 800 CV, nella nuova AMG GT73e Coupè4: una potenza senza precedenti.
La Mercedes è pronta a lanciare la sfida alla Porsche Panamera Turbo S E -Hybrid, con l’uscita del suo nuovo modello AMG “GT73e”, un debutto ormai alle porte, che Mercedes ha dovuto rimandare a causa del Covid. Ma la presentazione della sportiva e grintosa Coupè 4, è prossima a stupire il pubblico con le sue performance di alto livello.
La Mercedes Coupè 4, vedrà di nuovo il “73”, la storica sigla del casa di Stoccarda, registrata come marchio commerciale nel 2018. L’ultimo modello su cui fu presentata, è stata la Mercedes SL del 1999, ricordata anche per il suo motore V12 da 7,3 litri, in grado di erogare 525 Cv e 750 Nm di coppia.
La sigla AMG 73, sarà quindi presente sulla nuova gamma, con una variante, l’aggiunta di una “e”, che starà ad indicare vetture più moderne e potenti a propulsione ibrida. Le AMG “73-e”, si distinguono dal passato, per potenzialità uniche, considerate infatti le auto più estreme mai prodotte dalla casa tedesca, dopo la hypercar One.
Potrebbe interessarti>>>Hamilton, problemi per Mercedes nei test: tutte le preoccupazioni di Lewis
La sportiva GT73e, monta un V8 biturbo da 4.0 litri, con 1000 Nm di coppia massima. L’ accelerazione lascia stupiti e senza fiato, da 0 a 100 Km/h in meno di 3 secondi, e raggiunge una velocità massima di 322 Km/h.
L’integrazione del propulsore ibrido plug-in P3, da 204 Cv e 363 Nm di coppia, posizionato nella parte posteriore, combinato con il V8, è in grado di aumentare la potenza della “Hypercar” fino a 800 CV, ne esce un’auto che non teme confronti, pronta per essere messa alla prova. Il prezzo di questa super car parte da 176.000 euro.
Potrebbe interessarti>>>Mercedes Classe S, la “Regina” del lusso ed eleganza, diventa hi-tech.
La Mercedes, ha in programma oltre alla GT73e Coupè 4, anche la produzione di una S73e, che si avvicina alla Classe S, e la SL73e, ispirata al modello del 1999. Sempre in continua evoluzione, con tecnologia e prestazioni avanzate, che non temono nessuna concorrenza.
La Citroen sta attraversando un periodo molto positivo. Ha chiuso il 2024 con una crescita…
La FIAT è un brand che ha vissuto molti alti e bassi nella sua storia,…
Non c’è pace per la Casa di Tokyo che sta cercando di uscire dalla crisi…
Il Nuovo Codice della Strada sta procurando tantissimi patemi per coloro che assumono farmaci. Scopriamo…
Scegliere un macchina moderna confortevole richiede una analisi attenta. I prezzi del car market sono…
Oggi vi parleremo di una delle FIAT più affascinanti di sempre, un modello che è…