Bugatti+Chiron+e+l%26%238217%3Borologio+che+costa+come+una+Veyron+del+2010.+VIDEO
quattromaniait
/2021/03/22/bugatti-chiron-orologio-costa-come-veyron/amp/
Notizie

Bugatti Chiron e l’orologio che costa come una Veyron del 2010. VIDEO

Da sempre, gli orologi di lusso, rappresentano uno “status” symbol per i facoltosi proprietari di altrettanto costose super car.


Il segnatempo di cui parliamo oggi, però, è davvero speciale, e nasce dalla collaborazione tra due aziende d’elite nel panorama del lusso: Jacob & Co. e Bugatti. I due colossi hanno unito le forze per rendere omaggio alla super car Chiron, soprattutto al suo motore 16 cilindri, che, grazie ad un lavoro certosino durato circa un anno, e l’assemblaggio di quasi 580 componenti, è stato fedelmente riprodotto all’interno di un orologio da polso.

Bugatti Chiron Tourbillon, questo è il nome scelto per il gioiello, che è stato prodotto in diversi materiali ed edizioni, ovviamente, limitate con prezzi a partire dai 300.000 euro fino ad 1 milione e 300 mila euro (praticamente il costo di una Bugatti usata).

jacobandco.com

Sembra incredibile poter ammirare dal vetro zaffiro dell’orologio, un vero e proprio motore 16 cilindri in miniatura, che funziona esattamente come fosse quello reale, in un “complicato” sistema di micro ingranaggi e pistoni che stantuffano al battere del tempo.

Unica “pecca” di quest’opera d’arte da polso, è l’alimentazione a riserva di carica, che su un orologio del genere stona davvero tanto, ma si è resa necessaria per la mancanza di spazio all’interno della casa, principalmente occupata dal mini propulsore. Per attenuare il “misfatto” e rendere unico il Chiron Turbillon, è stato inserito un indicatore della carica, che replica lo strumento che indica il carburante nell’auto.

Potrebbe interessarti>>>Supercar Blondie: la regina dei social con 45 milioni di followers.

I dettagli che fanno la differenza

jacobandco.com

Il 16 cilindri, all’interno della cassa dell’orologio, è sorretto da 4 sospensioni, anch’esse totalmente identiche agli ammortizzatori di serie della Chiron (auto).  Tra i vari modelli prodotti, quello che abbiamo preso in considerazione, è il più costoso, si chiama SAPPHIRE CRYSTAL, ed è stato prodotto in soli 7 esemplari, ed in vendita sul sito chrono24.it al prezzo di 1.300.000 euro. Si tratta di un orologio, con una cassa da 55×44 mm totalmente trasparente in vetro zaffiro, e, per rimanere sportivi viene fornito di un cinturino in gomma con chiusura deployante in titanio. 

Screenshot chrono24.it

Ricordiamo però che dalla collaborazione di Bugatti e Jacob & Co., sono nati anche altri orologi che possono essere acquistati, a prezzi più “umani”, e nello specifico: Epic X Chrono, Twin Turbo Furious, ed il Bugatti Chiron Tourbillon nelle versioni “economiche” in titanio ed oro rosa.

RobertoT

Recent Posts

MotoGP, guerra aperta tra Ducati e Aprilia: volano parole grosse

La sfida tra le due Case costruttrici italiane, in MotoGP, passa anche attraverso una diatriba…

7 ore ago

Maserati, arriva la confessione a sorpresa di Elkann: il suo futuro è già scritto

La Casa del Tridente rappresenta un’icona del Made in Italy ma sta vivendo una fase…

1 giorno ago

Colosso giapponese in crisi: si riapre un ultimo spiraglio per il salvataggio

Un major nipponico è piombato in una crisi profonda. Le ultime notizie, però, farebbero pensare…

2 giorni ago

Auto, tracollo nel 2025: i modelli che si sono deprezzati di più

Non tutti i giorni capita di ritrovarsi tra le mani una vettura di qualità che,…

3 giorni ago

Ford stravolge le auto elettriche: depositato un brevetto che potrebbe cambiarle per sempre

La Ford ha appena brevettato una novità rivoluzionaria per quanto concerne il settore delle auto…

4 giorni ago

Stellantis in crisi? Forse solo per i marchi italiani: la decisione è storica

Il colosso italo-francese sta attraversando un periodo difficile alle nostre latitudini. In Francia, invece, i…

5 giorni ago