Sfida incredibile lanciata per il 2022 da Rosco McGlashan, l’uomo più veloce d’Australia che vuole andare oltre i 1000 mp/h su di un’auto razzo.
La sfida lanciata da Rosco McGlashan ha dell’incredibile, l’uomo più veloce d’Australia, nel 2022 vuole andare a oltre 1000 miglia orarie, 1609.3 km/h per l’esattezza, a bordo di un’auto razzo. L’australiano, vuole fare una cosa mai fatta prima d’ora e ha intenzione di riuscirci.
A supportarlo, ci sarà il team Aussie Invader, alla ricerca del record delle 1000 miglia orarie. Al momento, il primato appartiene alla supersonic car ThrustSSC, che nel 1997 raggiunse i 1200 km/h, ovvero 763 miglia di velocità.
La competizione messa in atto da Rosco McGlashan e dal team Aussie Invader, potrebbe superare veramente e di gran lunga il record del 97. Anche perché, dopo molti anni il progresso della tecnologia, potrà permettere prestazioni migliori, e anche maggior sicurezza durante le prove e la gara vera e propria.
Potrebbe interessarti >>> Ferrari F8 Tributo: Attesa per un anno, distrutta in pochi minuti
L‘auto razzo, si chiama Aussie Invader 5R, e per l’appunto, ha un motore a razzo. Questo, genera circa 200 mila cavalli, che potrebbe impiegare poco più di 20 secondi per vincere la sfida raggiungendo le 1000 miglia orarie.
Le ruote dell’auto razzo sono 3, e sono grandi 35 pollici, pesano 140 Kg e permettono al veicolo di raggiungere i 50 mila G di forza che arriva dall’esterno, ciò grazie anche all’alluminio usato per costruirli. Fondamentali anche i freni, che sono ad aria metallica, e ovviamente due paracadute, il primo si attiverà ancora ad altissima velocità, mentre il secondo a circa 724 Km/h.
Potrebbe interessarti >>> Renault, nuovo corso per i francesi: la svolta elettrica e sportiva
La forma dell’auto è proprio quella di un razzo, e sembra progettata per andare nello spazio. In realtà, agirà sulla terra, e potrà superare l’obiettivo preposto dal team, grazie al motore a propulsione. Su di esso, Aussie Invader e McGlashan fanno grande affidamento, essendo già in passato riuscito a rompere il muro del suono.
L’appuntamento con la storia, dunque, è per il 2022. Ancora una volta, l’uomo e la macchina si uniranno per cercare di dare vita a qualcosa di straordinario, superare i 1600 Km/h, ovvero le 1000 miglia orarie. Non ci resta che aspettare e vedere la prova di velocità folle da parte di Rosco McGlashan e del suo team, Aussie Invader.
La Ferrari F40 è una delle Rosse più spettacolari della storia, e c'è qualcuno che…
Chiunque possiede uno scooter potrà sfruttare un bel vantaggio tramite il nuovo Codice della Strada,…
Si parla molto delle nuove tecnologie, con alcuni brand che hanno avviato studi sull'idrogeno. La…
Alla fine le auto volanti possono davvero diventare una grande opportunità, con le novità che…
La famiglia Agnelli vanta una ricchezza di miliardi di euro, ma oggi vi porteremo a…
Oggi vi mostreremo uno di quei casi che danno senso al motto "l'apparenza inganna". Un…